Fabrizio, Arterio e Del Pizzo in gruppo

 

Preparazione4di Davide Costante – Continua senza soste la preparazione atletica del Fabrizio Corigliano Calabro. Sabato  6 settembre ottimo test sabato a Belvedere per gli uomini di Ceppi che si sono imposti per 3 a 1 in tre tempi da venti minuti non effettivi. I tirrenici, costruiti per primeggiare nel girone B di serie A2 partono fortissimo ed impegnano Martino in più occasioni. Gli Jonici dal canto loro non stanno a guardare e nelle ripartenze provano a fare male all’estremo difensore amaranto La Rocca con Pereira e Vieira. E’ proprio l’ex Kaos che porta i bianconeri in vantaggio, controllo di pregevole fattura e palla piazzata nell’angolino basso. 

E’ sempre l’ex Kaos il più pericoloso, infatti una sua discesa sulla fascia destra trova smarcato a centro area Vieira che non ha problemi ad insaccare a porta praticamente sguarnita. Il Belvedere rimane sempre pericoloso e nel secondo tempo Rudinei Tres approfitta di un indecisione tra Urio ed il nuovo arrivato Arteiro per insaccare l’incolpevole Martino. Nel terzo tempo Ceppi prova il portiere di movimento, nella prima occasione Dentini manca il tocco per segnare, nella seconda Pereira insacca. Nel finale animi un po’
accessi per un contatto tra Tres e Schiavelli subito sedato dai dirigenti delle due squadre. Forace: “La squadra sta crescendo in maniera esponenziale.

Da ieri (Lunedi) la rosa è al completo (quasi). Con l’arrivo di Del Pizzo e Arteiro crescerà anche il livello negli allenamenti. Ottime indicazioni arrivano dal solito De Luca e da Dentini che si sono tuffati in questo precampionato di serie A con il piglio giusto. Ma non voglio dimenticare i vari Schiavelli, Caravetta, Morrone e Vangieri che si stanno impegnando al punto giusto per farsi trovare pronti nel momento in cui Ceppi ne avrà bisogno. Volevo ringraziare e fare un grosso in bocca al lupo alla società Atletico Belvedere con cui abbiamo stabilito di fare un’altra amichevole. Sicuramente diranno la loro in questo difficile campionato di serie A2 Girone B.

Scritto da: Davide Costante