Libertas Eraclea a Tuoto, ancora insieme

Tuoto Eracleadi Giuseppe Praticò – Leo Tuoto è stato confermato sulla panchina della Libertas Eraclea. La notizia è stata ufficilizzata nella giornata di ieri dal tecnico stesso che contattato telefonicamente è sembrato molto emozionato.

Dopo la salvezza della scorsa stagione, la società lucana sta consegnando a Tuoto una squadra di assoluto valore, un roster con il quale si potrà fare meglio della scorsa stagione, ma il tecnico calabrese vola basso, queste le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

Sono felicissimo della riconferma che ho avuto. Per quanto mi riguarda, allenare la Libertas Eraclea in questa categoria é un sogno che continua. L’anno passato ho accettato di allenare una squadra rimaneggiata e con qualche problemino – aggiunge Tuoto –  oggi invece la società mi darà la possibilità di allenare 12/13 elementi di ottima qualità e quindi avere come primo obiettivo la salvezza, poi una volta raggiunta quest’ ultima, provare ad arrivare più in alto possibile, cosa non facile, ma possibile visto il rafforzamento tecnico delle squadre che comporranno il nostro girone.