Catanzaro, Devincenzi suona la carica

devincenzi alfieri testadi Pier Santo Gallo – Il Catanzaro C5 Stefano Gallo è chiamato alla conquista dei tre punti sabato (ore 15) al PalaSant’Elia contro il fanalino di coda del girone B Roma Torrino, che non può che rievocare dolci ricordi a Juninho e compagni, poiché nel match d’andata contro la formazione laziale è arrivata la prima vittoria della storia giallorossa in serie A2. In più rappresenta una ghiotta occasione per mettere un mattoncino importante nella lotta alla salvezza, anche se non c’è assolutamente da fidarsi della squadra di Minicucci, che ha dato del filo da torcere alle rivali del Catanzaro e che solo sabato scorso ha fermato la Libertas Eraclea, sfiorando anche la vittoria.
«È un avversario – ha dichiarato il presidente Antonio Alfieri – da prendere con le “classiche” molle. La classifica della Roma Torrino non deve ingannare, anzi deve farci mettere massima attenzione, poiché affronteremo una formazione che non ha nulla da perdere ed imbottita di giovani di spessore, per cui si rischia di fare una magra figura se la si sottovaluta. La nostra squadra, comunque, è notevolmente cresciuta da inizio stagione sia dal punto di vista tecnico-tattico che mentale e per questo non posso che fare i complimenti a mister Lombardo. È stato un peccato perdere in quel modo ad Augusta, abbiamo fatto 35’ di grande futsal davanti ad un pubblico caloroso e ad un avversario di livello, nonostante ci siamo presentati praticamente con soli cinque elementi più il secondo portiere e due under 21».
«Senza nascondermi – ha continuato Alfieri – mi aspetto sei punti dalle prossime due partite per compiere altrettanti importantissimi passi verso l’obiettivo della salvezza senza passare dai play-out che, dopo tutto il percorso compiuto a partire da quest’estate, la costruzione del settore giovanile, i momenti difficili, la ripresa, le prime vittorie, i sacrifici compiuti rappresenterebbe il culmine di tutto il nostro lavoro, anzi sarebbe come vincere lo scudetto!».
Contro la Roma Torrino mister Lombardo dovrà fare a meno degli squalificati Richichi e Gomes, ma in compenso ritroverà Calabrese e Frangipane e potrà finalmente schierare Mano Devincenzi: ieri mattina è arrivato il transfer dalla federazione brasiliana e così il laterale verdeoro potrà dare il suo contributo alla causa giallorossa.