Catanzaro, pareggio al fotofinsh

CATANZARO 12 09 15di Michele Marullo – Comincia con un pareggio acciuffato a 15” dal termine dell’incontro sul campo dell’Avis Borussia Policoro, il secondo campionato in Serie A2 del Catanzaro Calcio a 5 del presidente Alfieri.

I giallorossi, che a quattro minuti dal termine erano sotto di tre gol ad uno, con un finale veemente prima raggiungono il pareggio, poi si fanno sorpassare a 40” secondi dal termine per poi, come detto, conquistare grazie alla rete di Tiago Josè il primo importante punto stagionale.

Nella parte centrale del primo tempo accade di tutto con Dan che al 9’ porta in vantaggio i padroni di casa, al 10’ è Osvaldo a trovare il pareggio per gli ospiti, mentre al 12’ è Pizzo a riportare in vantaggio il Policoro. Nel finale accade poco e si va al riposo sul 2-1.

Nella ripresa, al 6’, è il veterano biancorosso Scharnovski a triplicare per il Policoro, il Catanzaro ci crede fino alla fine e tra il 17’ e il 19’ sale in cattedra Osvaldo che con due reti riporta l’incontro in parità.

Nel finale trilling il botta e risposta tra Zancanaro e Tiago Josè che fissa il punteggio sul 4-4 regalando un salomonico pareggio che sicuramente fa morale per i ragazzi di mister Lombardo.

Sabato prossimo appuntamento al Palasport di S. Elia per l’esordio casalingo dei giallorossi che affronteranno il forte Futsal Isola di mister Ciccio Angelini, banco di prova importante per testare le potenzialità di questo Catanzaro Calcio a 5.

Tabellino

AVIS BORUSSIA POLICORO – CATANZARO C5 STEFANO GALLO 4-4
AVIS BORUSSIA POLICORO: Bragaglia, Zancanaro, Fantecele, Pizzo, Dan, Lillo, Nucera, Grandinetti, Napoles, Cospito, Scharnovski, Bianchini. All.: Bommino
CATANZARO C5 STEFANO GALLO: Barbera, Salomao, Iozzino, Vìtor Hugo, Egea, Frustace L., Pugliese, Frustace F., Osvaldo, Calabrese, TJ, Levato. All.: Lombardo
ARBITRI: Ricci di Foggia e Fiorentino di Molfetta (cron. Acquafredda di Molfetta)
MARCATORI: pt 08’27’’ Dan (P), 10’01’’ Osvaldo (C), Pizzo 11’55’’ (P); st 6’00” Scharnovski (P), 16’34’’, 18’47’’ Osvaldo (C), 19’20’’ Zancanaro (P), 19’45’’ TJ (C).