Il commento di mister Sapinho sul girone di A2

mister Sapinho OdisseaUfficializzati i gironi, la neopromossa Odissea 2000 è pronta per una nuova esperienza in serie A2, categoria già assaporata per due stagioni consecutive (dal 2013 al 2015), prima di decidere volontariamente di ripartire dalla serie B. Un campionato “affascinante e intrigante” come l’ha definito l’allenatore gialloblù Irineu Zanatta, detto Sapinho, al quale abbiamo chiesto un giudizio sulle avversarie e una valutazione sul roster allestito dalla società gialloblù.

Il nostro raggruppamento è davvero molto impegnativo per il valore delle squadre che lo compongono. Ci sono tre formazioni (Maritime Augusta, Meta e Bisceglie) che hanno compiuto una campagna acquisti di altissimo livello e, sulla carta, sono le favorite alla vittoria finaleha commentato il tecnico brasiliano -. Le altre sono un gradino più sotto, ma parliamo sempre di squadre attrezzate per ben figurare in serie A2. Noi, da neopromossa, rientriamo in questa categoria dopo due anni, in punta di piedi, con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza”.  

Per il ritorno nella seconda categoria nazionale il sodalizio rossanese ha allestito un roster che ha tutti i requisiti per ben figurare in un torneo che si preannuncia difficilissimo.

Sono molto soddisfatto della campagna acquisti effettuata dalla società: sono stati confermati alcuni calcettisti della passata stagione e sono stati ingaggiati elementi di grande esperienza e affidabilità – ha affermato Sapinho -. Mi spiace di non aver potuto riconfermare l’intera rosa che ha compiuto la grande impresa di vincere i play off, ma alcuni di loro hanno avuto offerte migliori. Li ringrazio per quello che hanno dato alla nostra squadra e gli auguro le migliori fortune. I nuovi arrivati sono tutti giocatori di grande bravura e professionalità e sono stati scelti perché siamo convinti che possano integrarsi alla perfezione con i calcettisti rimasti e, insieme, disputare un campionato di buon livello”.

Scritto da: comunicato stampa