Voglia di rivalsa, il Locri va a Vittoria

Locri FerraraC’è voglia subito di ripartire in casa amaranto, dopo la sconfitta rimediata col grande Real Statte, sfida dalla quale il Locri ne è uscito a testa alta, disputando una gara ad alti livelli e mettendoci gran cuore. Con lo Statte la squadra si è cimentata alla grande affrontando sembra ombra di dubbio un’avversaria con atlete di grandi qualità. Da questa partita e dai match con il Vicenza in coppa e con l’Ita Salandra la squadra di mister Ferrara è uscita più rafforzata nella consapevolezza di ciò che si è fatto e si sta facendo.

SI VA A VITTORIA: Domenica 9 febbraio la squadra sarà impegnata nella lunga trasferta di Vittoria, squadra esperta che in casa ha fatto sempre le sue fortune, quindi non sarà un partita già vinta in partenza, Corio e compagne dovranno lottare come sempre per portarsi a casa i 3 punti in palio. Ancora qualche problema fisico per la squadra del presidente Stilo, la spagnola Roldan è alle prese ancora con il recupero muscolare a quadricipide, mentre il colosso difensivo Fragola (che domenica ha giocato con un forte torcicollo) è in via di guarigione, grazie anche alle terapie del fisioterapista Maurizio Bartone. Una stagione fa a Vittoria ci si giocava la salvezza, ora si va in Sicilia da secondi in classifica e con una forza e una consapevolezza maggiore; match quindi importante per poi preparare al meglio la sfida del dervy in casa con la Pro Reggina di Tramontana.

MISTER FERRARA PARLA DI NUOVE TATTICHE: “Dopo una buona prova, anche se con sconfitta con lo Statte di domenica scorsa, abbiamo ripreso gli allenamenti con la consapevolezza di essere in crescita, ineffetti stiamo cercando di cambiare il modo DI affrontare le partite Quello che abbiamo proposto contro le tarantine è stato studiato, nel campo,solo poche volte , infatti volevamo testare soluzioni nuove soprattutto in fase difensiva. Devo dire che in alcuni casi – analizza il tecnico- l’esperimento ha funzionato a dovere, in altri no. Con le “nikite” nella nostra sala riunioni, c’è stato un confronto “tattico ” molto interessante, ed è per questo che si proseguirà in questo nuovo progetto. Stiamo cercando di arrivare alle final eight di marzo con una nostra struttura di gioco, è questo il nostro obiettivo sapendo che andremo ad affrontare formazioni di caratura tecnico tattico importante”.

 

FERRARA PENSA A VITTORIA: “Intanto – continua Ferrara- domenica si viaggia verso la mia amata Sicilia, nel campo del Vittoria ,devo dire un campo ostico con grande pubblico e una squadra che comunque sta facendo bene. Però noi dobbiamo assolutamente riprendere il cammino dei tre punti, quei punti che ci hanno permesso di essere, meritatamente, secondi assoluti in classifica. Affronteremo la gara come nostro solito rispettando le avversarie, la voglia di ricominciare a percorrere la strada interrotta domenica scorsa è grande. Credo che la nostra crescita emotiva passi anche da queste vicende, perchè quando si cade bisogna subito rialzarsi – lo dico soprattutto alle “mie Nikite”.

 

Tra le nikite c’è FRANCESCA IERARDI. La giovane crotonese sta vivendo un momento particolare. Sto crescendo molto perchè sto apprendendo tanto in allenamento e dalle mie compsgne. Sono sempre pronta quando vengo chiamata in causa dal mister. Domenica prossima a Vittoria spero di poter contrbuire a portare il risultato a casa, consapevoli che il campo siciliano è un campo complicato, ma noi stiamo lavirando bene e dopo la parentesi Real Statte torneremo “alla vittoria”.

 

Scritto da: Domenica Bumbaca