Lo Sporting Locri si aggiudica il Memorial ‘Scibona’

Memorial Scibonadi Ufficio Stampa Sporting Locri – La squadra di mister Ferrara conquista il primo titolo stagionale nel quadriangolare di Messina per il torneo del “7° memorial Martina Scibona”, giovane ragazza scomparsa tragicamente in un incidente stradale.

La società parte alla volta della Sicilia con il DG Armeni Ferdinando, il dirigente Primerano Giovanni, il magazzierie Oliverio Arturo e la team manager De Leo Valentina, e complimentandosi e ringraziando gli organizzatori per l’invito alla manifestazione, trascorrerà una domenica di sport e aggregazione incontrando altre tre squadre tra cui Atena, Scaletta, Vittoria. Dopo i sorteggi le semifinali partono con: Atena – Sporting Locri e Vittoria calcetto – Scaletta.

A disposizione di mister Ferrara le atlete Ceravolo, Modestia, Liuzzo, Sabatino, Marino, Borello, Sgrò, Todarello, Agostino, Ierardi e Gigia Capalbo che da buon capitano pur non potendo giocare per infortunio si è cambiata ed è rimasta in panchina in divisa per tutte le gare arringando le sue.

Le ragazze locresi entrano in campo un po’ contratte forse per il viaggio e cercano il gioco allenato da mister Ferrara in maniera forsennata e per migliorare alcuni automatizzi. Il ritmo non è altissimo e le azioni conclusive si bloccano davanti ai portieri. A siglare la rete del vantaggio ci penserà Federica Marino, mentre nel secondo tempo Antonella Sabatino chiuderà il match sul 2-0 per il Locri.

Il Vittoria calcetto nell’altra semifinale, batterà lo Scaletta l’altra formazione di serie C, con il risultato di 3-1. La finale quindi è tra Sporting Locri e Vittoria calcetto, le due formazioni di serie A presenti alla manifestazione.

La finale prende subito la via della Calabria con il gioco e la forza atletica del Locri, dopo 8 minuti Antonella Sabatino siglerà il vantaggio e dopo due minuti Sara Borello raddoppierà. Il Vittoria accorcierà il match con Di Grusa a seguito di un disimpegno errato da parte delle locresi, ma poi offrirà poco altro. Il primo tempo si concluderà sul 3-1 grazie al gol di Ierardi. La ripresa si aprirà subito con un gran eurogol, sempre della numero 19 Ierardi e si concluderà con Antonella Sabatino che sul finale siglerà la quinta e conclusiva rete di giornata.

Successo in finale che regala alla squadra il primo trofeo di stagione, nonostante le varie assenze tra cui quelle preziose di Capalbo e Fragola. Nei vai match c’è stato spazio per tutte, così il mister ha potuto raccogliere più informazioni per il suo lavoro.

La squadra in settimana continuerà gli allenamenti al palasport e si preparerà, intanto, per la presentazione ufficiale della stagione 2014-2015 presso la suggestiva Corte del Palazzo del Comune di Locri per poi tuffarsi nella settimana decisiva della prima partita di campionato.