La solidarietà di Diara al presidente Basile della Ternana

Diara Francodi Franco Diara – Dopo aver letto la lettera aperta del Presidente Basile, mi è doveroso per stima e non posso fare a meno, di esprimere, la mia personale piena solidarietà per il travaglio interiore che deve “Subire” un Presidente di società, e che società, come la Ternana calcio a 5 Femminile.

Al di là delle considerazioni retoriche e di parte che ognuno di noi, si possa avere, mi chiedo, come è possibile rimanere INSENSIBILI, da parte di chi al il Dovere di Ascoltare e Provvedere per Tempo, alle legittime ed oggettive richieste, che richiedono, TEMPESTIVITA’, COMPETENZA, e RESPONSABILITA’ per fare in modo insieme, che si metta in risalto, Lo Spettacolo, la Solidarietà ed il Rispetto di quelle Società che investono e di quelle Calciatrici che fanno e continuano a fare Sacrifici ENORMI e che fanno di tutto, per essere presenti e poter giocare ogni Domenica a una partita di Calcio a 5.

In tre anni sono stati fatti passi da Gigante prima un Girone poi due adesso tre Gironi, si attende lo sviluppo per la nascita della Nazionale Femminile di calcio a 5, militano nel Nostro Calcio a 5 di serie A Femminile, 39 squadre, 39 Società, con i bilanci da fare quadrare e rispettare, ogni società spende, 60.000 – 80.000 euro anno, e per chi se lo può permettere come Staff, Comunicazione, ed atlete di primo livello, può arrivare a spendere da 300 a 400.000 mila euro anno.

Abbiamo i migliori gironi d’Europa dove militano le migliori realtà calcistiche del Mondo, Pluricampionesse e Palloni d’Oro, che è un vero spettacolo vederle giocare e Miraggio Virtuale per le nostre atlete di casa che tanta strada ancora devono fare.

Non credo ai complotti o a chi possa remare contro certe realtà Evidenti, la “Ragione prevale sempre”, quindi, rinnovando la Solidarietà profonda al il Presidente Raffaele Basile, chiedo, agli Organi Competenti più ATTENZIONE, per le società che vogliono ed intendono INVESTIRE come la Ternana, e non solo, in questa Disciplina Sportiva che è il Calcio a 5 Femminile, CHIEDO anche,

DOVEROSO, Rispetto per chi CI HA CREDUTO e ADESSO NON C’E’ PIU’……

CAGLIARI. Il calcio regionale si stringe intorno all’Unione sportiva Tortola, squadra che milita nella serie C di calcio femminile. In segno di partecipazione al dolore che ha colpito la società.

In un tragico incidente scompare Donatella De Blasio cordoglio dello sport Martinese. Grazie a tutte quelle persone di Buona Volontà e di Buon Senso.