Sporting Locri, derby e secondo posto

Locri Melitodi Giuseppe Ritorto – Vittoria dove essere e vittoria è stata. Massimo risultato con il minimo sforzo per una gara che ha regalato poco ma ha portato bottino pieno in casa amaranto. Al palasport di Locri non ne esce una partita spettacolare, come invece ci avevano abituati le ragazze in queste ultime uscite, la partita viene giocata sottotono e lo spettacolo ne risente. Prima della gara capitan Capalbo e il portiere Ceravolo sono state premiate dalla società, con il dg Armeni, omaggiandole di una rosa blu per la convocazione in nazionale per il raduno del 3 e del 4 febbraio a Martina Franca.

Il match parte in salita per le locali, infatti a passare in vantaggio è il Futsal Melito tra lo stupore del pubblico. Il Locri però resta tranquillo e continua a macinare gioco, anche se la poca lucidità nei metri finale non gli permette di raggiungere il pareggio. 1 – 1 che giunge invece verso il 7’ del primo tempo quando Beita con un chirurgico tiro da fuori area gonfia la rete.

Poco dopo ci pensa Antonella Sabatino che imbeccata splendidamente da Capalbo in area porta in vantaggio lo Sporting e a fa esultare il pubblico di casa. Il 3-1 arriva grazie ad ancora ad Antonella Sabatino che con un diagonale batte ancora Reda. La partita scivola via fino ad 1 secondo dalla fine quando Capalbo su tiro libero sigla il 4-1 per la propria squadra.

Nella ripresa, lo Sporting Locri continua il suo gioco in modo sornione mentre il Melito aspetta chiusa nella sua metà campo per ripartire in contropiede. Al quarto del secondo tempo, termine di una bella azione di squadra Sara Borello concretizza in rete l’azione ben condotta e ben iniziata. La partita offre poco e il Melito approfitta dei ritmi bassi per mettere più volte il naso dalle parti di Liuzzo. Con un assortita un po’ improvvisa il Melito accorcia le distante con Rizzatello dando più energie alle proprie, Beita e compagne però oggi non sono in grande smalto e non tutto gira al meglio, forse la settimana con pochi allenamenti per via di qualche infortunio inizia a pesare un po’. A pochi minuti dalla fine tiro libero per il Futsal Melito e Mirafiore insacca per il terzo gol di giornata che illude le reggine; infatti subito dopo venti secondi arriva la tripletta di giornata di Sabatino e la sesta rete per lo Sporting Locri che chiude il match e le velleità ospiti.

La partita si chiude sul 6-3 per lo Sporting Locri che si aggiudica anche questo derby calabrese, dopo quello vinti lo scorso anno con Pro Reggina, Jordan e WS Catanzaro.

Con questa vittoria la squadra si mantiene al secondo posto, e si scrolla l’Ita Salandra che cadendo in casa contro il Salinis passa in quarta posizione in classifica.Adesso la squadra riprenderà gli allenamenti martedì, allenamenti dai quali saranno assenti Capalbo e Ceravolo impegnati con la nazionale per poi rientrare e preparare al meglio con le proprie compagne la sfida importante di Palermo in casa Iron.

SPORTING LOCRI – FUTSAL MELITO 6-3  (4-1 p.t.)

SPORTING LOCRI: Liuzzo, Borello, Capalbo, Beita, Sabatino,Sgrò, Marino, Ierardi, Modestia, Ceravolo. All. Ferrara
FUTSAL MELITO: Reda, Romola, Cioffi, Mirafiore, Arena, Gatto, Assumma, Rizzatello, L. Vadalà, Loiacono, Ceravolo.All. Olivieri
MARCATRICI:3’30” p.t. Romola (M), 7’30” Beita (L), 16’50”, 17’50” Sabatino (L), 19’53” Capalbo (L), 4′ s.t. Borello (L), 6’54” Rizzatello (M), 16′ Mirafiore (M), 16’15” Sabatino (L)
AMMONITE:Romola (M), Marino (L), Loiacono (M), Gatto (M)
ARBITRI: Pasquale Caruso (Messina), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Luigi Amaretti (Reggio Calabria)