La capolista Co.Ros. Futsal attende il San Nicola Melicucco

Dopo il triplo turno in esterna, durante il quale la Corigliano-Rossano Futsal ha portato a casa il massimo possibile con due vittorie in campionato (2-3 a Roccella e 0-13 a Pallagorio) e una in Coppa Italia (1-13 a Pallagorio) che fa dormire sonni sereni per il passaggio della fase a gironi del torneo tricolore, il cinque rosa-oro ionico viaggia a pieni punti in classifica e si appresta alla quarta di campionato (la seconda tra le mura amiche) contro le ragazze del San Nicola Melicucco.
Le bianco-rosse reggine stazionano all’ottavo posto in classifica e giungeranno, domenica 9 dicembre prossimo, al Palaeventi di Corigliano-Rossano dopo la cocente sconfitta (3-6) tra le mura amiche subita per mano delle black girls del Reggio Mediterraneo. Una gara ostica e sicuramente spigolosa che Arcuri e socie dovranno approcciare nel migliore dei modi possibili, consapevoli di avere nelle gambe ben tre trasferte in appena 15 giorni. Sicuramente il morale della truppa CR5 è altissimo essendo riuscita ad ottenere un bel carico di vittorie in questo primo scorcio di campionato, affrontando – tra l’altro – avversarie ben attrezzate per qualità e tecnica.
Mister Labonia, però, contro il San Nicola Melicucco avrà a che fare con qualche problema di formazione, considerato che l’infermeria seppur non pienissima lascia non pochi pensieri: Mariachiara Rose è ancora out a causa di una brutta botta alle costole rimediata nella trasferta di Roccella, mentre bisognerà valutare le condizioni di Giusy Mirafiore ancora in preda a qualche acciacco. Ma se tra le senatrici c’è qualche guaio fisico, ad essere in splendida forma sono le giovani del gruppo: Morrone, Ruffo e Cimino hanno dimostrato di avere piede caldo e lucidità infinita. Lo testimoniano gli ultimi match giocati che evidenziano le tre giovani in testa al tabellino dei capocannonieri. Il tutto, però, nel CR5 lo fa il gruppo. Perché se la linea verde cammina è perché alle spalle ha un team di esperienza di grande valore: dalla Marrazzo alla Arcuri, passando per la Beltrano, la Scardamaglia e la Fucile, senza dimenticare Magliarella e le già citate Mirafiore e Rose: tutte lavorano con impegno all’economia della squadra.
Pallagorio-CoRos FutsalIntanto, si prosegue la corsa anche in Coppa Italia. Nella competizione tricolore la Corigliano-Rossano Futsal ha ipotecato il passaggio del turno andando a vincere, lo scorso mercoledì 5 dicembre, per 13-1 a Pallagorio. Lì dove le rosa-oro, ritornate a distanza di tre giorni dopo la gara di Campionato, hanno trovato un’ospitalità eccellente che non è sfuggita alla dirigenza ionica. La quale, attraverso il presidente Francesco Galati, torna a ringraziare pubblicamente l’entourage gialloblù per l’accoglienza riservata alle atlete ospiti. «Non è scontato e, purtroppo, nemmeno usuale – precisa Galati – trovare così tanto calore come quello riservatoci dallo staff e dalla squadra del Pallagorio, ai quali auguriamo di poter risalire presto la china in classifica».

Scritto da: Comunicato Stampa