Co.Ros. Futsal, poker di vittorie e vetta solitaria

Selfie Quarta Vittoria Corigliano-RossanoInfilando il quarto trionfo consecutivo e grazie ad altri risultati concilianti, l’Asd Corigliano-Rossano si tiene in solitaria la testa della graduatoria di serie C futsal calabrese. Quarta vittoria consecutiva su altrettante partite disputate per le terribili ragazze di mister Labonia che in casa superano anche il San Nicola Melicucco per 14 a 1. Dopo il secondo successo esterno, alla quarta d’andata, arriva anche la seconda affermazione interna stagionale. Superate Mediterraneo Rc, Roccella e Pallagorio nuova goleada per la determinata squadra rosa-oro che dimostra nuovi progressi e cognizione. Performance ineccepibile per Arcuri e compagne che restano a punteggio pieno, provando il primo allungo in classifica e detenendo la leadership assoluta. Inoltre, restano da recuperare alcune calcettiste infortunate come Rose e Perrella. Ennesima prova da pollice alto grazie al solito esplosivo mix di giocatrici d’esperienza e juniores. Per la cronaca, le corissanesi passano al primo affondo con Arcuri al 1’ pt. Al 7’ e all’8’ arriva la doppia marcatura della Marrazzo. Doppietta al 14’ e al 18’ anche di Mirafiore. Al 22’ ancora Arcuri in rete e al 25’ gol di Morrone. Si va all’intervallo sul 7 a 0 parziale e ripresa che si apre con la marcatura di di Valemnte al 4’. All’8’ centra la porta ancora la Arcuri. Al 15’ e al 19’ doppio squillo ancora della Marrazzo. Magliarella incrementa le realizzazioni al 22’ e al 23’ Marrazzo sigla la sua cinquina personale. Frattanto arriva anche la rete della bandiera per le ospiti. Con il gol di Smurra al 24’ il risultato si cristallizza sul 14 a 1 finale. Per le corissanesi del presidente Galati crescono entusiasmo e sintonia in un campionato ancora lungo, difficile ma entusiasmante. Asd Corigliano-Rossano che si gode questa partenza esaltante ma conscia dei mezzi a disposizione e della forza delle avversarie. Domenica prossima, 16 dicembre, banco di prova importante per la capolista di scena a Catanzaro contro la Visioray alle 15 per il primi scontro diretto d’alta quota. Frattanto per l’andata del primo turno di coppa Italia, mercoledì 5 dicembre, a Pallagorio, corissanesi vittoriose per 13 a 1 con il ritorno fissato per sabato 22 dicembre.

Anche per i risultati della quarta d’andata di serie C futsal calabrese in rosa non sono mancati i risultati larghi: Roccella batte in casa il Pallagorio 15 a 1, il Mirabella vince a domicilio sullo Stalettì per 13 a 3, Borgia batte sul suolo amico il Decollatura 5 a 2, finisce 2 a 2 l’atteso match Futsal Catanzaro-Cus Cosenza mentre il Mediterraneo Rc si impone tra le cinta amiche 2 a 1 sulla Visioray Catanzaro.  

Classifica con in testa a 12 punti Cor-Ros, Cus Cs e Mirabella a 10, a 9 V. Cz e Mediterraneo, F. Cz e Roccella a 7, a quota 3 S.N. Melicucco e Borgia, a 0 Stalettì, Decollatura e Pallagorio.

Prossimo turno e quinta d’andata, domenica 16 dicembre (Rit. 17.03.19), oltre a V. Cz-Corigliano-Rossano si disputeranno: in anticipo al sabato, alle 15, Borgia- Roccella, alla domenica aprono, alle 11 Mirabella Rc-F. Cz ,alle 15, A. Decollatura-Stalettì, alle 16 Cus Cs-Mediterraneo Rc e alle 17:30 S.N.Melicucco-Pallagorio.

Scritto da: Cristian Francesco Fiorentino