Cataforio straripante nel derby, Fata e Kroton cedono nella ripresa

Cataforio – Futsal Melito  5 – 1
Marcatori: Cilione (C), Praticò (C), Pellicanò (C), Gregorace (C), Porcino (C), Barilla R. (M)

CilioneIl Cataforio supera per 5 – 1 e senza troppe difficoltà il Futsal Melito nel derby reggino, allungando così a tre la striscia di risultati utili consecutivi e portandosi a quota dieci punti in classifica.
Padroni di casa che non impiegano molto tempo a far breccia nella difesa di un Futsal Melito che attende i propri avversari, provando a tenere la linea bassa ed a ripartire in contropiede. La tattica impostata dagli ospiti vacilla già dopo circa sei minuti, quando Cilione trova il goal che apre le porte alla squadra di casa. Il buon fraseggio degli uomini di mister Venanzi, fatto di un possesso palla pregevole e veloce, mette in crisi la difesa del Futsal Melito, che prima del rientro negli spogliatoi viene trafitta altre due volte, da Praticò (che sigla il suo goal numero 11 in stagione) e Pellicanò, che portano il Cataforio al riposo sul 3 – 0.
Nella ripresa i locali non accennano ad abbassare i ritmi e continuano a tenere in mano le redini della partita, concedendo poco ad un Futsal Melito che non sembra mai sul punto di rimettere in discussione il parziale. Il Cataforio arrotonda con Gregorace e Porcino, subendo nel finale la rete della bandiera ospite siglata da Rodolfo Barilla, che fissa il punteggio sul 5 – 1 finale.

Fata Olimpia – Real Team Matera 2 – 7
Marcatori: Chou (F), Campolo (F), 3 Dall’Onder (M), 2 Maiullari (M), Barbosa (M), Aruanno (M)

ChouLa Fata Olimpia disputa una buona prima frazione e tiene testa al Real Team Matera, ma crolla nella ripresa, facendosi travolgere per 2 – 7 dai lucani.
Prima frazione molto equilibrata, con la squadra ospite che non riesce a sfondare e trova una compagine calabrese molto ben organizzata. Il Matera riesce comunque a portarsi in vantaggio al 9′ con Maiullari. Passano un paio di minuti ed i lucani raddoppiano con il loro bomber, Dall’Onder, che porta il parziale sullo 0 – 2. I padroni di casa riescono a riportarsi in partita al 18′, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale la difesa del Matera dimentica Chou, che da circa cinque metri non fallisce il bersaglio e manda le squadre al riposo sull’1 – 2.
La rete arrivata sul finire del primo tempo sembra dare linfa vitale alla Fata Olimpia, che dopo quattro minuti riesce ad impattare il punteggio grazie alla rete di Campolo. La gioia per i calabresi dura però solo pochi secondo, perché è ancora Dall’Onder a salire in cattedra ed a trovare il 2 – 3 in favore dei suoi. Al 6′ la Fata rimane anche in inferiorità numerica, causa espulsione per doppia ammonizione del proprio estremo difensore; il Matera non si lascia sfuggire l’occasione e sfrutta l’uomo in più per portarsi sul 2 – 4 grazie a Maiullari. La quinta rete ospite arriva poi grazie a Barbosa, che finalizza al meglio uno schema da calcio d’angolo. Messo al sicuro il risultato, i lucani iniziano a gestire il punteggio, trovando comunque per altre due volte la via della rete: prima con Aruanno, che sfrutta una sponda di Dall’Onder, e poi con lo stesso Dall’Onder, che fissa il punteggio sul 2 – 7.

Kroton – Sant’Isidoro  5 – 7
Marcatori: 2 Tricoli (K), Scerbo (K), Cimino (K), Priserà (K), 2 Cascino (S), 2 Costa (S), Piazza (S), Scianna C. (S), Losanno (S)

Tricoli KrotonDopo aver superato la Fata Olimpia nella scorsa giornata, il Sant’Isidoro fa un’altra vittima calabrese, superando per 7 – 5 a domicilio il Kroton e portandosi così nel gruppone presente in seconda posizione a quota 15. Pitagorici che, invece, restano fermi a un punto, ma la prova fornita oggi lascia sicuramente ben sperare per il futuro.
Partenza molto favorevole ad un Kroton che entra in campo con l’argento vivo addosso e dopo soli trenta secondi trova la rete del vantaggio. La reazione dei siciliani non si intravede ed è ancora la squadra di casa a trovare la via del goal ed a portarsi sul 2 – 0. Il Sant’Isidoro riesce ad accorciare le distanze con Cascino, ma prima della pausa c’è ancora spazio per una segnatura a testa, con i calabresi che dopo un ottimo primo tempo si portano al riposo avanti 3 – 2.
Nella ripresa però è tutto un altro Sant’Isidoro, che trova subito la via del 3 – 3 ed approfittando di un momento di sbandamento dei padroni di casa, ribalta poi il punteggio. La reazione della squadra di mister Raso arriva e viene premiata dalla rete del 4 – 4, ma l’inerzia della partita sembra propendere ancora a favore di un Sant’Isidoro che con un uno-due terrificante si porta sul 4 – 6, assestando un colpo mortifero ai padroni di casa. Il Kroton avrebbe la chance di accorciare le distanze, ma il tiro libero calciato da Cimino viene neutralizzato dall’estremo difensore siciliano. Goal sbagliato, goal subito, ed ecco che gli ospiti approfittano del tiro libero fallito dalla compagine calabrese e chiudono virtualmente i conti mettendo a segno la settima rete. Nel finale la rete del 5 – 7 da parte dei padroni di casa serve a poco se non a ridurre il passivo.

Sammichele – Ares Mola  4 – 2
Marcatori: 2 Zerbini (S), 2 Matos (S), 2 Garofalo (M)

Futsal Cisternino – Nissa 2 – 1
Marcatori: 2 Baldassarre (C), Marino (N)

San Rocco Ruvo – Meta  2 – 3
Marcatori: Pedrinho (S), Sachet (S), 2 Finocchiaro (M), Bidinotti (M)