Cataforio, tra uscite ed entrate

Molluso Pino mister CataforioCon la pubblicazione dei gironi e dei calendari della Serie B da parte della Divisione Calcio a 5, l’ASD Cataforio si prepara alla terza stagione nella serie cadetta.

Reduci da una stagione in chiaro scuro per quanto riguarda la prima squadra, si riparte dai tanti giovani che hanno portato questa società, per la categoria Under 21, tra le migliori otto squadre italiane. Di contorno a questo risultato vanno menzionati i ragazzi della Juniores regionale e gli Allievi campioni regionali in carica.

Una pausa estiva travagliata per il Consiglio direttivo alle prese con riconferme e partenze, il tutto improntato ad una gestione oculata per il contenimento delle spese e principalmente rivolto al proprio bacino del settore giovanile.

Sono state concluse le seguenti trattative in uscita:

–         Campolo, Aquilino, Pronestì a titolo definitivo alla Polisp. Futura;

–         Santoro a titolo definitivo alla Reggio F.C.;

–         Praticò Bruno a titolo definitivo alla Ludos Vecchia Miniera;

–         Oliva in prestito alla C.T. Maestrelli;

–         Scopelliti Gianluca in prestito all’Augusta 1986;

–         Bruno Simone rientro fine accordo alla Reggiomediterranea;

Iraca Antoninomentre in entrata si è lavorato principalmente sul settore giovanile con:

–         L’acquisizione del cartellino di Iracà Antonino (97) dalla Ludos Vecchia Miniera;

–         L’acquisizione del cartellino di Coletta Saverio (96) dalla Reggiomediterranea;

–         Il tesseramento di Sarica Eduardo (98) proveniente dal calcio a 11;

sempre in entrata, per la prima squadra, si sta perfezionando il tesseramento di un oriundo (il nome sarà comunicato a tesseramento avvenuto) già noto agli sportivi reggini, si è in attesa del transfer della federazione estera, inoltre a breve sarà concluso la trattativa con Aldo Durante per il rinnovo del contratto. Tutta la società ringrazia gli atleti che per vari motivi quest’anno non faranno parte del Cataforio augurando loro un grosso in bocca a lupo.

La nuova stagione sportiva, è partita il 24 agosto nel ritiro di Cucullaro (RC), con quattro giorni intensi sotto tutti gli aspetti, atletico ed umano, dove mister Molluso coadiuvato dal secondo Giuseppe Caterini e da mister Gianni Quattrone, assistito dal preparatore atletico Davide Pignata e dal fisioterapista Angelo Serranò, sotto la super visione del responsabile logistico Franco Porcino e degli altri dirigenti, potranno testare vecchi e nuovi atleti che comporranno la rosa della prima squadra dell’ASD Cataforio. La stessa preparazione proseguirà presso il centro sportivo Viola con sedute giornaliere alternando parte atletica e parte tattica.

Durante Aldo  CataforioA breve sarà pubblicato il programma del settore giovanile che vedrà come unico responsabile Pietro Plutino coadiuvato da PietroMatà, i quali dovranno assistere gli educallenatori abilitati nel seguire la crescita dei giovani atleti che prenderanno parte a questo progetto.

Tornando alla prima squadra, sono ste già programmate delle amichevoli:

ügiorno 03 settembre quadrangolare a Policoro;

ügiorno 10 settembre amichevole con squadra di Serie C1 al CS Viola;

ügiorno 17 settembre “III° Torneo Vecchio Amaro del Capo”;

ügiorno 24 settembre amichevole al Pala Sant’Elia contro il Catanzaro Calcio a 5;

In seguita all’accordo concluso nel mese di giugno lo sponsor Tecnico delle formazioni nazionali sarà Robe di Kappa, mentre per tutto il settore giovanile è stato rinnovato l’accordo con l’ONZE.

Presidente SismoCome lo scorso anno le gare interne delle formazioni nazionali (1^ squadra ed Under 21) saranno disputate presso il Centro Sportivo Viola; mentre la Juniores e gli Allievi disputeranno gli incontri casalinghi al Pala Botteghelle.

Il consiglio direttivo, presieduto dal presidente Sismo, si riunirà a fine mese per apportare le variazioni al bilancio preventivo e rinnovare a tutti i soci un ulteriore sforzo economico. A tal proposito sono state rinnovate le collaborazioni con i principali partner pubblicitari AXA Srl, Reggio Gas Energy Srl, Luvarà Carmelo, Reggio Gas Srl. A questi bisogna aggiungere la storica CANALE Costruzioni, EdilMericiSrl di Locri (RC),CONAD Pellaro (RC), IL PUNTO Srl di Lazzaro (RC) l’Impresa del Geom. Pasquale Calabrese di Villa S. Giovanni, SCIARRONE SpA di Gioia Tauro, Bar San Francesco di Reggio Calabria, Bar Sant’Agata di Cataforio ed insieme a tanti altri che hanno contribuito e contribuiranno con erogazioni liberali.

Come per lo scorso anno, partirà la campagna della Tessera Sostenitore, per tutti i tifosi che con un piccolo contributo volontario vorranno essere vicini all’ASD Cataforio. È previsto per la prima partita in casa, giorno 01 ottobre, uno stand promozionale dove poter contribuire con la sottoscrizione della tessera per sostenere la società e le squadre.

Per tante altre informazioni si invita a tenersi informati visitando il sito www.asdcataforioc5.it

Scritto da: Comunicato stampa