Rogit, Iozzino: ‘Col CMB con convinzione ed entusiasmo’

Claudio IozzinoE’ quasi arrivato il grande momento della super sfida tra Asd Real Rogit e CMB Signor Prestito, che venerdì 16 Marzo 2018 alle ore 18:00 daranno vita non solo alla sfida più attesa della ventunesima giornata di campionato di Serie B Nazionale, ma anche ad un incontro che metterà in palio una seria impegno al primo posto della stagione regolare del Girone H. Quarantadue punti il CMB, trentasette il Real Rogit. Si presenteranno con questi numeri al fischio d’inizio, le due formazioni che stanno duellando in testa alla graduatoria. Biancoblu candidati al terzo posto, in perfetta media, contro il CMB che sta disputando un campionato sopra le righe, non perdendo da cinque gare (ultima sconfitta a Melilli alla tredicesima giornata). Risponde il Rogit con cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei gare. All’andata si impose la formazione di Mister Scarpitti (CMB) per 6-2.
Ed è con Claudio Iozzino (cl 87’ – universale – ROGIT), che andiamo a tastare gli umori e le aspettative dei padroni di casa.

– Ciao Claudio, sabato contro il Paola è arrivata una vittoria straordinaria. Che partita è stata?
“E’ stata una partita nella quale abbiamo subito dal primo all’ultimo minuto l’energia, l’intensità e l’aggressività dei nostri avversari. Noi non abbiamo avuto un buon approccio e siamo andati subito sotto, e contrariamente ad altre occasioni siamo stati in grado di reagire. In realtà questa vittoria è arrivata nel momento di piena forma, ma abbiamo concesso troppo. Alcune avvisaglie le avevamo avute anche nelle tre partite precedente nelle quali, pur non giocando bene soprattutto all’inizio delle partite, poi eravamo stati in grado di recuperare e portare a casa i tre punti.”

– Venerdì arriva il big match contro un Cmb reduce da cinque vittorie consecutive con super vittoria contro il Real Cefalù.
“Sono contendo di poter affrontare una squadra così forte e soprattutto così in forma. Per i miei compagni sarà un ulteriore step di crescita nel percorso iniziato lo scorso Settembre. Sono convinto che affronteremo la partita con convinzione ed entusiasmo, ed abbiamo tutte le possibilità di fare bene.”

– Visto il risultato della gara di andata (6-2 per il CMB), chi vincerà oltre ai tre punti conquisterà il vantaggio negli scontri diretti mettendo una seria ipoteca al primo posto della regular season.
“E’ vero oltre ai tre punti c’è in palio una bella fetta al vertice del girone, ma questo onestamente non è la cosa più importante per noi. Arrivare secondi o terzi non è che cambierebbe il giudizio su quanto stiamo facendo. L’importante è allenarsi con la stessa applicazione, concentrazione e dedizione con la quale lo hanno fatto fino ad ora. Se tutti continueranno a migliorare individualmente.”

– A prescindere dall’ultima vittoria, come arrivate a questa importante sfida?
“In realtà ci arriviamo nelle nostre migliori condizioni. Saremo tutti al completo”.

– Sei sorpreso del cammino che avete fatto fino ad ora oppure te lo aspettavi?
“In realtà me lo aspettavo. La nostra squadra di millennials, di tanti calcettisti che hanno molta esperienza in queste categorie. Confesso che ad inizio stagione ero anche un pò preoccupato, visto la prima giornata, ma tutti abbiamo lavorato benissimo e con continuità, e sono arrivati i risultati che tutti avete visto. Il segreto di quanto fatto fino ad ora sta sicuramente nella qualità e nella competenza del nostro staff tecnico, avere allenatori come Tuoto, Cruceli, Lo Gatto (Portieri) è davvero imprescindibile per chi come noi ha messo al primo posto la crescita”.

– Nei playoff incrocerete le squadre del girone. Ti sei fatto qualche idea su quali potrebbero essere le vostre maggiori avversarie?
“Fino ad ora ho guardato poco. Osservando la classifica credo che il Paola possa essere una squadra che lotterà fino alla fine, così come il CMB. Noi comunque adesso dobbiamo pensare solo a noi stessi, guardando partita dopo partita. Ai playoff inizieremo a pensare più avanti, dopo le FINAL EIGHT.”

Scritto da: Comunicato Stampa