Paola mantiene la vetta, Traforo passa in rimonta a Catanzaro

FARM. CENTRALE PAOLA – ANDRE’ 5 – 2
Marcatori: 7′ Scarnà (P), 14′ Perrotta (P), 18′ Tavano (A), 31′ Salerno (P), 41′ Salerno (P), 43′ Salerno (P), 61′ Celia S. (A)

Salerno PaolaDopo il pareggio rimediato sul campo del Traforo la scorsa settimana, il Farmacia Centrale Paola riprende la sua marcia in vetta alla classifica, superando per 5 – 2 l’André e mantenendo così la lunghezza di vantaggio sull’Edilferr Cittanova.
Padroni di casa che partono subito bene e vedono il loro predominio premiato dopo sette minuti dalla rete dell’1 – 0 di Scarnà. L’André fatica a reagire ed al 14′ arriva anche il raddoppio dei paolani con Perrotta. Passano quattro minuti e l’André sembra poter rientrare in partita grazie al goal di Tavano. Nel primo minuto di recupero è ancora il Farmacia Centrale però a trovare la via del goal, con Salerno che manda le squadre al riposo sul 3 – 1.
Al rientro dagli spogliatoi l’André sembra poter creare qualche grattacapo in più alla capolista, ma Celia e compagni continuano a mostrare poca lucidità in fase finalizzativa. Tra il 41′ ed il 43′ il Paola chiude definitivamente i giochi, con una doppietta dello scatenato Salerno che porta il parziale sul 5 – 1. Gli ospiti provano la carta del portiere di movimento per rientrare in partita, trovando al 61′ il goal del 5 – 2 con Stefano Celia e colpendo qualche istante dopo un palo con Pastori, ma è ormai troppo tardi per pensare ad una rimonta.

MAESTRELLI – EDILFERR CITTANOVA 1 – 6
Marcatori: 11′ Cosoleto (E), 12′ Alampi (E), 32′ Alampi (E), 47′ Foti (E), 52′ Alampi (E), 56′ Alampi t.l. (E), 58′ Giunta (M)

Alampi LucaAltra ottima prova dell’Edilferr Cittanova, che passa con il punteggio di 1 – 6 sul campo della Maestrelli e rimane ad un solo punto di distacco dalla vetta, occupata ancora dal Farmacia Centrale Paola.
Primi dieci minuti in cui le squadre danno vita ad una fase di studio, con i padroni di casa che ci provano ma non riescono ad impensierire più di tanto Lo Gatto. All’11 sono invece i cittanovesi a rompere l’equilibrio, sbloccando il punteggio grazie a Cosoleto. I locali accusano il colpo e dopo appena un minuto una bella combinazione Foti, Cosoleto, Alampi porta quest’ultimo a siglare lo 0 – 2. I reggini provano a reagire, ma Lo Gatto sventa i tentativi della formazione di casa e mantiene il doppio vantaggio in favore dei suoi. Sembra un momento propizio per il goal che riaprirebbe i giochi, ed invece al secondo minuto di recupero è l’Edilferr a trovare il tris, ancora con uno scatenato Alampi, che manda i suoi al riposo sullo 0 – 3.
In avvio di ripresa la Maestrelli non demorde e si getta a capofitto in avanti alla ricerca del goal che potrebbe riaprire i giochi, ma prima Lo Gatto e poi l’imprecisione di Marando, che dopo aver saltato l’estremo difensore ospite spara alto sopra la traversa, mantengono il risultato invariato. Gli errori in fase di finalizzazione da parte della squadra di casa pesano come un macigno quando Foti al 47′ fa 0 – 4 mettendo una seria ipoteca sui tre punti. La Maestrelli prova la carta del portiere di movimento, ma continua a dimostrare carenze sotto porta. Al 52′ è invece ancora Alampi ad andare in goal, direttamente su calcio di punizione. Lo stesso Alampi si ripete al 56′, questa volta su tiro libero. A due minuti dal termine la Maestrelli trova il meritato goal della bandiera grazie a Giunta, che fissa il punteggio sul definitivo 1 – 6.
Da sottolineare nel post-partita le dichiarazioni del presidente della Maestrelli, Ferrara, che ci tiene a complimentarsi con la coppia arbitrale, Saccà-Turiano, per la direzione arbitrale odierna, nonostante la partita sia comunque stata agevolata dalla reciproca sportività delle due compagini.

FIVE SOCCER CZ – L.S. TRAFORO 1 – 4
Marcatori: 5′ Giampà (F), 40′ Pace (T), 41′ Buffone (T), 50′ Buffone (T), 51′ Berardi (T)

Buffone Fabio 86 TraforoIl La Sportiva Traforo passa in rimonta sul campo della Five Soccer con il punteggio di 1 – 4 ed aggancia il Gocce di Latte Vibo a quota ventisette punti in classifica.
Avvio favorevole ai catanzaresi, che sbloccano la partita dopo cinque minuti, quando una palla forte calciata sul secondo palo viene corretta in goal da Giampà. Gli ospiti provano subito a reagire, ma il classe 1994 Buffa si oppone ai tentativi di Buffone e compagni e mantiene la propria porta inviolata. Anche la Five crea qualche occasione favorevole per il raddoppio, ma Armignacca solo davanti a Barbera fallisce l’allungo. Si va al riposo sull’1 – 0.
Nel secondo tempo la squadra di mister Madeo alza ulteriormente la pressione, mettendo in difficoltà una Five che dopo qualche minuto perde anche Capicotto per infortunio. Tra il 40′ ed il 41′ gli ospiti ribaltano la situazione, con Pace e Buffone che assestano un tremendo uno-due ai catanzaresi e portano il parziale sull’1 – 2. I padroni di casa provano a reagire, ma al 50′ Buffone infila il tris con un tiro da fuori area. I catanzaresi provano la carta del portiere di movimento, ma dopo nemmeno un minuto Berardi chiude virtualmente i giochi portando il risultato sull’1 – 4.

BOVALINO – ENOTRIA CZ 3 – 4
Marcatori: Federico P. (B), Clemente (B), Avarello G. (B), 2 Suraci (E), Carnuccio (E), Amendola (E)

logo EnotriaL’Enotria torna alla vittoria, espugnando con il punteggio di 3 – 4 il campo del Bovalino, consolidando così la terza posizione in classifica, con le lunghezze sulla quarta piazza che diventano sei dopo la giornata odierna. Bovalino che invece viene agganciato dal Città di Fiore e rimane sempre più impantanato in zona play-out.
Partita equilibrata, che ha però visto la squadra catanzarese trovare maggiore tranquillità nel tenere gli avversari a distanza dopo ogni rete subita. Dopo la prima frazione chiusa sullo 0 – 1 grazie al goal di Suraci, il Bovalino ha provato a reagire rimanendo ad una rete di distanza dagli ospiti e provando la carta del portiere di movimento alla ricerca del pareggio, ma la seconda rete di giornata di Suraci ha definitivamente fatto calare il sipario sulla partita e consegnato i tre punti all’Enotria.

AMANTEA – GOCCE DI LATTE VIBO 2 – 1
Marcatori: Piluso (A), Franzé D. (V), Signorelli F. (A)

7fded20e54-logo amantea c5Ennesima vittoria per l’Amantea, che conferma il suo splendido stato di forma, superando tra le mura amiche per 2 – 1 un’altra squadra molto lanciata, vale a dire il Gocce di Latte Vibo. Con la vittoria odierna gli uomini di Prati si allontanano in maniera decisa dalla zona play-out, agganciando a metà classifica l’André.
Padroni di casa che sembrano partire con il piglio giusto, sfiorando in qualche occasione la via della rete. I pericoli portati alla porta di Barbagallo sono il preludio al goal del vantaggio dell’Amantea, che al 20′ passa grazie alla rete di Piluso. I vibonesi provano a reagire ed impegnano subito Daniele Signorelli su calcio di punizione. Nulla può però l’estremo difensore locale quando allo scadere Domenico Franzé riporta il punteggio in parità e manda le squadre al riposo sull’1 – 1.
Nella ripresa la partita si mantiene su buoni ritmi, con Daniele Signorelli ancora impegnato dalla squadra ospite. I padroni di casa però non stanno a guardare ed a metà ripresa su un cross deviato la palla finisce a Francesco Signorelli, che con un pallonetto supera Barbagallo ed insacca il 2 – 1. Il Gocce di Latte nel finale prova la carta del portiere di movimento ed a poco meno di cinque minuti dal termine arriva la grande occasione, ma Aziz a tu per tu con Daniele Signorelli manda fuori.

CITTA’ DI FIORE – FIVE FALERNA 5 – 2
Marcatori: Silletta (CdF), Oliverio (CdF), Deodato t.l. (F), Deodato (F), Silletta (CdF), Guarascio (CdF), Oliverio (CdF)

Guarascio GiovBattista 88 Citta FioreIl Città di Fiore si aggiudica il delicato scontro diretto contro il Five Falerna, superando la squadra di Rotundo per 5 – 2 e staccandosi dalla penultima posizione in graduatoria. Da sottolineare la grande correttezza mostrata dalle due compagini in campo, nonostante si trattasse di una partita molto importante in chiave salvezza.
Prima frazione equilibrata, con le due squadre che inizialmente sembrano aver paura di commettere l’errore fatale che consentirebbe agli avversari di portarsi in vantaggio. A sbloccare il punteggio per prima è pero la squadra padrona di casa, che fa 1 – 0 grazie al goal di Silletta. Il Five Falerna prova a reagire, ma con poca lucidità nei metri decisivi. Il Città di Fiore, invece, dopo aver trovato il vantaggio sembra più spigliato e riesce anche a raddoppiare con Oliverio. In chiusura di tempo il Falerna accorcia le distanze grazie a Deodato, che realizza il tiro libero concesso dagli arbitri e manda le squadre al riposo sul 2 – 1.
Al rientro dalla pausa gli ospiti sembrano partire meglio, ed infatti dopo poco arriva il pareggio, siglato ancora da Deodato. I padroni di casa rischia per qualche minuto di sbandare, ma passata la paura ci pensa ancora Silletta ad insaccare il 3 – 2 ed a riportare in vantaggio la squadra di mister Federico. Qualche minuto dopo, un rinvio maldestro dell’ultimo uomo ospite consente a Guarascio di insaccare in maniera comoda il 4 – 2. Il Falerna prova il tutto per tutto giocando la carta del portiere di movimento, ma Oliverio recupera palla e fissa il punteggio sul 5 – 2 finale.

FUTSAL MELITO – ZEFHIR MEGA FIVE 1 – 3
Marcatori: Pratticò (Z), Pratticò (Z), Stuppino (Z), Serranò G. (M)

Prattic Diego 87 ZefhirLo Zefhir Mega Five passa con il punteggio di 1 – 3 sul campo di un rimaneggiato Futsal Melito ed ottiene la prima vittoria in trasferta del suo campionato, portandosi al quarto posto solitario in classifica.
Ospiti che provano ad imporre il proprio gioco sin dalla prima frazione e che dopo una decina di minuti sbloccano il punteggio grazie al più classico del goal dell’ex siglato da Pratticò. I padroni di casa provano a reagire, ma la retroguardia della squadra di mister Venanzi fa buona guardia e Tamiro può dormire sonni tranquilli. Al 19′ arriva anche il raddoppio dello Zefhir, che va ancora in goal con Pratticò.
Nella ripresa il copione non cambia e gli ospiti chiudono virtualmente i conti con un altro goal dell’ex, siglato da Stuppino. Il Futsal Melito prova a reagire ed a dodici minuti dal termine prova la carta del portiere di movimento, che frutta il goal dell’1 – 3 di Giovanni Serranò. Tuttavia la marcatura dei padroni di casa non riapre i giochi, ed anzi è ancora lo Zefhir a sfiorare in più occasioni il poker.