La Casolese: ‘Gravemente danneggiati dalle decisioni arbitrali’

L’A.S.D. Casolese, a seguito delle recenti vicende arbitrali che l’hanno vista sfortunata protagonista, ritiene opportuno fornire alcune doverose precisazioni.
Nel constatare i ripetuti errori avvenuti a proprio danno in questa stagione, si evidenzia come non sia propria abitudine protestare o lamentarsi per gli errori dei direttori di gara.
Nel corso di questa e delle precedenti stagioni la nostra società ha sempre cercato di attenuare le tensioni nei confronti del mondo arbitrale, evitando di trascendere in polemiche animose e accettando con fair play decisioni anche controverse, consapevole che un’esasperazione dei toni non può giovare alla loro serenità.
Questo atteggiamento di estremo fair-play, educazione e correttezza non deve, tuttavia, essere scambiato per debolezza ed accondiscendenza verso una situazione che vede la nostra società fortemente penalizzata da parte del mondo arbitrale.
Ancora una volta, nel corso di questa stagione, l’A.S.D. Casolese è stata gravemente danneggiata dalle decisioni del direttore di gara.
Il ripetersi di episodi così gravi impone di richiedere un intervento dei massimi organismi federali a garanzia della regolarità del campionato e a tutela dell’impegno e della professionalità dei giocatori, dei tecnici, dei dirigenti.
La Federazione ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà della competizione sportiva, messa in discussione dall’inadeguatezza tecnica di parte della classe arbitrale.
L’A.S.D. Casolese, pertanto, crede, sia giusto, in questa situazione, chiedere al mondo arbitrale maggiore rispetto ed attenzione verso la propria squadra.
In una fase decisiva del campionato e in prossimità di decisioni strategiche per il futuro finanziario della nostra Società, si richiede che la Federazione prenda provvedimenti immediati ed efficaci per sanare tale situazione.
Solo così potrà essere mantenuta da parte di tutti quella serenità indispensabile per fare sì che il gioco del calcio sia davvero un divertimento per tutti.

Scritto da: Comunicato Stampa