La Costa del lione saluta De Cario

Costa del Lione E’ arrivato qualche ora dopo l’ufficialità del Polistena. La Costa del Lione saluta Simone de Cario e lo fa con un post commemorativo, un comunicato con le cifre e un lungo messaggio che racconta la storia dell’universale falernese con la maglia biancorossa:

«L’A.S.D. Costa del Lione Calcio a 5 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Polistena Calcio a 5 per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone de Cario».

Poi un messaggio meno burocratico e più… di cuore: «Era un ragazzino di 14 anni, Simone de Cario, quando nel settembre del 2012 è arrivato alla Costa del Lione. Un giovane di ottime speranze e sicuro avvenire, sul quale la Costa del Lione aveva deciso di puntare per il suo futuro. Proprio “Futuro” è stata la parola d’ordine che ha sempre legato la Società falernese a Simone: uno sguardo fisso sui traguardi da raggiungere, la voglia di farlo insieme, e di vivere esperienze straordinarie. E così è stato: in poco tempo Simone de Cario è diventato prima titolare, poi punto di riferimento e trascinatore di tutte le categorie in cui ha giocato (Giovanissimi C5; Allievi C5; Juniores C5;), poi elemento cardine della Prima Squadra che, negli anni, grazie anche alle sue qualità, ha innalzato con rispetto e sacrificio. E la Costa del Lione, ha imparato a vincere, per non smettere più: (1 Campionato Giovanissimi C5; 2 Campionati Allievi C5; 2 Campionati Juniores C5; 1 Campionato di Serie D; 5 Volte Migliore Scuola Calcio a 5 della Calabria).

È sempre stato un punto di riferimento nei trionfi come nei momenti difficili, nelle fasi delicate come nelle grandi cavalcate. Simone de Cario ha gradualmente assunto anche il ruolo di guida, insieme agli altri giocatori più esperti della squadra, per i nuovi arrivati, per far capire loro cosa significasse indossare e difendere la maglia del proprio paese. Una maglia che lui conosce molto, molto bene, forte delle sue 56 presenze, nelle quali ha messo a segno 32 reti (solo Prima Squadra). Ora ne indosserà un’altra, di maglia e nel salutarlo, non possiamo che fargli l’”in bocca al lupo” per il suo futuro, ringraziandolo per i cinque, splendidi anni vissuti insieme. Ciao Simone de Cario, ci mancherai tanto e sarai per sempre uno di noi. Grazie di tutto».

Scritto da: comunicato stampa