Hellas Cirò marina capolista solitaria

Crescendo Hellas CiroInizia a prendere fisionomia la classifica promuovendo in testa la squadra che, meno ha cambiato nel mercato. Indubbiamente l’intesa del gruppo sommata alle qualità tecniche dei calcettisti cirotani, fanno la differenza consentendole di spiccare quel decisivo salto venuto meno nelle ultime due stagioni. L’autorità con la quale i ragazzi di mister Tavernese sono riusciti ad espugnare il campo del Crescendo è il miglior biglietto da vista per una squadra che, a questo punto non può nascondersi candidandosi al primato assoluto. La partita più interessante si è giocata a Casole Bruzio chiudendosi con un salomonico pareggio tra due quintetti destinati ad un campionato di vertice. Sale in classifica il Città di Fiore che, piega un valido Real San Fili al quel manca quel pizzico d’esperienza in più utile per evitare di stazionare nelle retrovie. Dimostrando di avere assorbito senza particolari strascichi la sconfitta di sabato scorso il Futsal Fortuna, liquida di misura la pratica Domenico sport confermandosi sul podio. Dopo un avvio di stagione problematico il San Marco sembra avere ritrovato quella coesione di squadra punto di forza dello scorso campionato. Il tennistico 6-2 sul Futsal Kroton può fare dormire sogni tranquilli ad una compagini in costante crescita. Real Luzzese e Silver City cancellano lo zero in classifica battendo rispettivamente la Boscolandia critica verso l’operato dell’arbitro battuto nell’ultimo minuto e lo Sporting Club Corigliano piegato da una Silver City determinata e vogliosa di riemergere.

CRESCENDO – HELLAS CIRO’ MARINA 3 – 5

Marcatori: 6’ Sinopoli, 21’ L. Potrone,37’ Malena, 39’ Vasapollo (CR), 41’ Cavallaro (CR), 52’ Mummolo, 54’ L. Potrone, 62’ Leto (CR)

Hellas Ciro Grande prova di forza e soprattutto di maturità della Hellas Cirò marina capace di sbancare un campo non facile (a dispetto di quanto possa dire la classifica). Il Crescendo ancora in fase di organizzazione ha ceduto l’intera posta ad una squadra che, gioca a memoria sfruttando al meglio le debolezze altrui capitalizzandone gli errori. Gli ospiti con una perfetta fase offensiva dominano la prima frazione passando da subito in vantaggio per poi arginare i timidi tentativi altrui e colpire nuovamente con L. Potrone, tornato ai livelli di due stagioni fa. In avvio di ripresa ci si aspetta la riscossa dei locali ma, sono ancora gli ospiti a colpire con Malena lasciando presagire ad una trionfale affermazione. I pitagorici, però, punti nell’orgoglio iniziano a macinare giuoco e nello spazio di 3’ assestano due reti riaprendo la contesa. Il Cirò serra le fila ma, il Crescendo vendendo a portata di mano il pareggio alza ulteriormente il baricentro. La svolta decisiva a poco più di 6’ dal termine quando il portiere ospite salva il risultato innescando la giocata di rimessa che, Mummolo concretizza nel 2-4. Questa rete manda in crisi i padroni di casa costretti ad incassare una quinta segnatura prima di chiudere il match con l’inutile terzo goal firmato Leto.

CASOLESE – COMPRENSORIO PRESILANO 1 – 1

Marcatori: 7’ Romeo (CA), 15’ G. Mirante (CP)

Casolese Grande partita oggi al Palazzetto di Casole Bruzio di Casali del Manco. Ad affrontarsi sono i padroni di casa della Casolese di mister Fabio Cipolla contro una delle favorite alla vittoria finale, il Comprensorio Presilano di mister Filippo Romano. Gli ospiti si presentano in formazione rimaneggiata, nelle fila della Casolese è assente Emanuele Reda il bomber della scorsa stagione. Partita molto tattica, i due mister l’hanno preparata al meglio, difese molto accorte. Al 7’ la Casolese passa un vantaggio con Carmelo Romeo, migliore dei suoi oggi. Il Comprensorio reagisce prontamente ed il pareggio arriva al 15′ con Giuseppe Mirante. Succede poco fino alla fine del tempo con diverse azioni ma senza grossi pericoli per i portieri. Nel secondo tempo il tema non cambia, il Comprensorio attende e riparte di contropiede con i vari Borello e Mirante ma è sempre molto accorto. La Casolese prova in tutti i modi a riportarsi in vantaggio con Ciccio Baldino, Roberto Serra e Carmelo Romeo. Ci provano anche Mastroianni, Marino e Rovito ma la difesa del Comprensorio è attento e nelle ripartenze gli ospiti sono sempre molto pericolosi. Le difese reggono e l’ultima occasione capita sulla testa di Carmelo Romeo che ci prova di testa e la palla esce di poco. Non succede più nulla. Finisce 1-1 una partita giocata con gande fairplay da entrambe le squadre che non riescono a superarsi. Saluti finali e terzo tempo svolto nel migliore dei modi. Un risultato tutto sommato giusto, qualche recriminazione per la Casolese che ha fallito di poco il vantaggio nel finale. (a.s. Casolese)

CITTA’ DI FIORE – REAL SAN FILI 4 – 3

Marcatori: 5’ e 11’ Simari (CF), 21’ Dimizio (RSF), 24’ Lio (RSF), 29’ Guarascio (CF), 43’ Madia (CF), 56’ Sprovieri (RSF)

Guarascio Giovanbattista  Citt di FioreGara molto corretta che ha rischiato di prendere una brutta piega quando il direttore di gara decide di espellere un giocatore ospite con un provvedimento parso a tutti eccessivo. Il match, invece, ha visto da subito il predominio dei silani che, grazie a Simari indirizzano la sfida su binari consoni. Il San Fili non si disunisce e dopo avere arginato le altrui folate offensive restituisce pan per focaccia pareggiando il conto con Dimizio e Lio. Questo risultato sembra accompagnare le squadre negli spogliatoi ma, la zampata di Guarascio riporta avanti il Città di Fiore. Nella ripresa gli ospiti provano invano a ristabilire l’equilibrio lasciando il fianco scoperto all’incursione di Madia che assesta il 4-2. Il San Fili non molla e con le residue forze cerca di riaprire la gara. La cosa gli riesce quando Sprovieri realizza il terzo goal ma, il Città di Fiore blinda la difesa ed al triplice fischio si gusta tre punti che valgono il podio.

 

FUTSAL FORTUNA – DOMENICO SPORT 3 – 2

Marcatori: Panzino, Nicoletta, Posella per il Futsal Fortuna. M. Mannarino, M. Perrotta per Domenico sport

Fortuna Domenico sportTorna a vincere il Futsal Fortuna di mister Longo dopo la sconfitta di Cirò. Finisce 3 a 2 ma poteva sicuramente essere più ampio il risultato finale. Inizio equilibrato con le due squadre che si studiano con i padroni di casa che, si affidano alle conclusioni dalla distanza di Tallarigo e Nisticò. Ci pensa a sbloccare il risultato l`eterno Panzino con un goal sul secondo palo. Inatteso arriva il pari ospite visto che comunque il Futsal Fortuna crea molto subendo poco. Termina cosi il primo tempo. Nella ripresa avvio importante dei locali che passano subito in vantaggio con Nicoletta. Si cerca di chiudere in tutti i modi la gara ma senza fortuna. Ci provano i vari Tallarigo, Posella, Nisticò, De Nardo, Amerato e Starace. Clamoroso il palo colpito da Posella. Il pari ospite arriva con un piatto destro in area che sorprende Caglioti. Il goal vittoria è concretizzato dal debuttante Posella. Questa marcatura induce gli ospiti a schierarsi con il portiere di movimento senza, tuttavia, sortite azioni positive ma creando l`occasione di un altro goal con Amerato. Finisce cosi questa gara ed altra vittoria fondamentale per il Futsal Fortuna. Ora la trasferta contro Boscolandia per confermare quanto di buono visto nell`ultimo turno. (a.s. Futsal Fortuna)

PRATO SAN MARCO ARGENTANO – FUTSAL KROTON 6 – 2

Marcatori: Vallone (2), Andropoli (2), Nudo, Gervasi per il Prato san Marco. Basile, Marulo per Futsal Kroton

Mister Lo Gullo

Dopo il pareggio della scorsa giornata la squadra Normanna si rifà alla grande battendo il Futsal Kroton. Nei primi minuti la squadra di casa prova ad attaccare ma gli avversari sono attenti a chiudere in difesa… Pochi minuti e i padroni di casa passano in Vantaggio con Vallone.. Gli avversari reagiscono con un tiro da fuori area e trovano il pareggio, passano pochi minuti e trovano il vantaggio… Quasi al termine della prima frazione di gioco Cipolla con un lancio lungo innesca nudo che al volo sorprende il portiere avversario sul primo palo. Nei primi minuti della ripresa la partita resta combattuta ma ci pensa Andropoli che dalla fascia sinistra insacca la palla in rete… Non c’è più storia sono gli uomini di mister Lo Gullo a fare la partita trovando il 4-2 dopo che Nudo recupera palla e la mette sul secondo palo dove Vallone si fa trovare pronto a far gol… Il Kroton prova a reagire inserendo il portiere di movimento ma la difesa dei sammarchesi si fa trovare pronta e Andropoli recupera palla trovando il gol dalla propria metà campo…. A 8 minuti dal termine dopo un rimpallo Gervasi insacca dentro sfogando una esultanza rabbiosa dopo l’errore di sabato scorso… Nel finale di gara un super Cipolla fa un doppio intervento e riesce anche a neutralizzare un calcio di rigore. A questo punto a partita praticamente chiusa mister Lo Gullo decide di far ruotare tutti i calcettisti a disposizione, facendo fare l’esordio stagionale al giovane Puzzo. (a.s. Mario Esposito)

REAL LUZZESE – BOSCOLANDIA 6 – 5

Marcatori: Lopetrone (3), Donnis, Acquino, Bevacqua per la Real Luzzese. Garofalo (2), N. Abate, Riconosciuto (2) per la Boscolandia.

Real Luzzese Sconfitta con contestazione verso la direzione arbitrale per la Boscolandia che, forse sentendo il peso dei favori del pronostico stecca la terza gara stagionale, la seconda di fila. Eppure l’avvio è favorevole agli ospiti che sbloccano da subito il risultato. La Real Luzzese non si scompone e prese le misure inizia a schiacciare gli avversari nella propria meta campo realizzando in pochi minuti tre goal. La gara si accende e prima del riposo il botta e risposta tra i due quintetti genera il parziale di 4-2. Nel secondo tempo i locali parsi molto determinati, allungano sul 5-2 dando la sensazione di potere prendere il largo. Come però accaduto in altre occasioni il gioco della Real Luzzese ha una involuzione negativa favorendo il ritorno della Boscolandia che, grazie ad N. Abate e Riconosciuto rimonta il match pareggiando il risultato. La divisione della posta sembra essere il risultato più logico ma, nel recupero una giocata di rimessa di Bevacqua genera l’insperato 6-5 facendo esultare la Real Luzzese gettando nello sconforto i giocatori ospiti.

SILVER CITY – SPORTING CLUB CORIGLIANO 3 – 1     

Marcatori: 20’ De Gori, 32’ Curti (SCC), 47’ Sicoli, 54’ De Gori

Sicoli Giampiero Silver CityLa Silver City arriva ad una partita importantissima ai fini della classifica, per i pochi punti raccolti nonostante la mole di gioco prodotta, con tre assenze importanti ma, la rosa competitiva in ogni reparto non le fa rimpiangere. La partita in se è molto intensa e agonistica ma correttissima all’insegna del FairPlay dentro e fuori dal campo. La Silver gioca molto bene in fase difensiva e offensiva mentre gli avversari iniziano la partita in maniera timida. La squadra di casa prende subito in mano le redini del gioco arrivando più volte a concludere con scarsa mira, fino al 20’ quando De Gori sblocca il risultato chiudendo il primo tempo. Nel secondo tempo il Corigliano pareggia dopo pochi minuti da palla ferma su distrazione della squadra di casa. Per diversi minuti la partita subisce una fase di stallo con poche occasioni per parte. Al minuto 47 la Silver torna in vantaggio con Sicoli e al 54’ ancora con De Gori in azione personale raggiunge il doppio vantaggio. Il risultato finale è di 3 a 1 per la Silver City che trova la prima vittoria stagionale, muove la classifica e concretizza il duro lavoro settimanale. Partita bella, intensa e avversari molto corretti. (a.s. Silver City)