Reggio FC e Soccer Lab ripescate in C2

Soccer Lab e Reggio FC ripescate in C2, ecco i comunicati delle due squadre:

festa Reggio FCAnche la Reggio F.C. sarà presente ai nastri di partenza del campionato di serie C2 per la stagione 2015/2016.
È di oggi l’ufficialità del ripescaggio della squadra del presidente Girella che corona il sogno del ripescaggio grazie all’impegno sportivo profuso dalla dirigenza ed all’organizzazione dimostrata dai singoli dirigenti, abili nell’allestire in pochissimo tempo, oltre alla prima squadra, un under 18 ed un under 16 dove, fondamentale,  è stato l’impegno svolto da Gregorio Suraci.
Ma adesso che il sogno è diventato realtà,  bisogna mettersi al lavoro per allestire una rosa di buon livello da consegnare al nuovo mister Andrea Branca.
Il direttore generale Fortugno ha gia provveduto a blindare la vecchia guardia,  con il riscatto di Giuseppe Polimeni e Filippo Amedeo dalla Fata Morgana e la conferma di Fabrizio Mazzei, Demetrio Cassalia,  Nino Caridi e Paolo Suraci. Il programma della società rimane invariato, allestire una buona prima squadra e continuare con la promozione del settore giovanile, al quale quest’anno sarà affiancata la scuola calcio guidata da tecnici di valore con già mirata esperienza in questo campo.

Inuso Pietro allenatore Soccer LabSOCCER LAB – Proprio cosi, un fulmine a ciel sereno, in poche ore la decisione e la richiesta di ripescaggio nel campionato di C2.E’ stata una decisone importante la nostra, avvallata dal Comitato Regionale Calabria, al quale va un grosso ringraziamento, nella persona del resposabile calcio a 5 il signor Della Torre.

Io da presidente, sono orgoglioso di questo passo, che ci da un piccolo premio, un regalo per i tanti sacrifici, per le gioie, per le amarezze, per le tante vittorie sociali ma anche sportive che in queste stagioni anno caratterizzato la nostra permanenza nella serie minore.

E’ sicuramente vero che conqustarla sul campo sarebbe stato diverso, ma a chi mi muove questa obiezione rispondo che sul campo c’è la siamo conquistata, lottando con sportività partita dopo partita per 6 anni, con il rispetto legato al nostro saperci comportare, con la tenacia nel volerci riproporre ogni anno, con la volonta di mantenere sempre vivo il nostro settore giovanile, facendo sempre il possibile e mai lo sproposito.

Questo che potrebbe sembrare uno sproposito, non è altro che un ulteriore motivo di crescita, cercare di mantenere questa categoria con una squadra giovane, sarà la nostra sfida, senza dimenticare che finalmente possiamo dare al nostro mister Inuso Cristoforo una categoria più consona alle sue doti ed alle sue capacità.

In questi anni poche persone ci sono state veramente vicine, ed hanno creduto in noi ma quelle poche persone hanno fatto la forza di questa squadra, lavorando in silenzio dietro le quinte e sempre a disposizione quando sono state interpellate. Oltre ME, CRISTOFORO INUSO e DOMENICO MOSAFFERI che abbiamo creato e sostenuto sempre questa squadra ringrazio chi ci ha sostenuto ed aiutato, non faccio i nomi perche alcuni di loro hanno chiesto di non essre nominati e per correttezza non nomino nessuno. Ringrazio i nostri sponsor che nel momento più difficile non si sono tirati indietro. Ringrazio i ragazzi che gli ultimi due anni passati mi hanno dato una grossa mano Peppe Pellicanò, Nino Falduto e Pasquale Malara, senza il loro contributo non saremmo arrivati a questa stagione.

Ma più di tutti ringrazio i nostri giocatori, quelli che ci sono stati fedeli che non sono stati abbagliati da politiche economiche o da qualche borsone, ragazzi che hanno la Soccer nel cuore e per cui la Soccer sarà sempre la loro casa.

In tutti i casi siamo in C2, saremo una meteora? La stessa domanda c’è la siamo fatta nel 2009 quando siamo nati.