Città di Lazzaro una promozione fortmente voluta

Citt di Lazzaro schierataUn successo voluto, agognato e cercato. E’ questo il campionato della squadra di Lazzaro che dopo soli due anni dalla sua nascita ottiene la promozione diretta in Serie C2.
Quarantatre punti,  frutto di 13 vittorie 4 pareggi ed una sola sconfitta, miglior difesa del torneo e quasi 100 goal realizzati nelle 18 partite di campionato per la squadra allenata da Sandro D’arrigo.  Una striscia di risultati utili consecutivi che dura dal 10 dicembre 2015, data dell’unica sconfitta in campionato. Una squadra allestita per fare bene che con il passare delle giornate ha trovato i giusti equilibri per puntare in alto. Ha vinto il gruppo”  – afferma Sandro D’arrigo, allenatore della squadra – E’ un merito che va equamente suddiviso tra staff tecnico, società e giocatori. Questi ultimi sono stati davvero impeccabili  per dedizione, attaccamento ed abnegazione al lavoro effettuato. 

Cennamo e mister DArrigoI portieri Carmelo Nucera (98) ed Enrico Tripodi (97), ed i vari Diego Cogliandro (92), Nino Sapone (93), Davide Romeo (93) e Marco Campolo (94) nonostante la loro giovane età sono stati protagonisti di una grande stagione, e sono convinto che saranno ancora protagonisti di questo sport.

Si sono confermati alla grande in maniera entusiasmante Giovanni Cutri, Domenico Minniti, Domenico Sottilotta, Francesco Nelo ed Aurelio D’Aguì determinanti nel raggiungere il primato in campionato con delle grandi prove in fase di non possesso. Fondamentali infine ai fini realizzativi i giocatori più esperti del gruppo come: Fabio Cuzzocrea, Francesco Condello, Daniele Ionetti, Vitaliano Zumbo e Bruno Saraceno il capitano vero collante della squadra i quali, con delle partite superlative hanno suggellato una grande annata con l’importante vittoria del campionato aspettata da diversi anni. Insomma a Lazzaro ho trovato l’ambiente ideale per fare bene con tante persone disponibili a seguire sin dall’inizio le mie idee non avendo dubbi nell’affrontare questa nuova avventura. Un’avventura complicata e difficile che a causa della mancanza di omologazione allo storico impianto di via Nicola Trussardi, ha visto disputare tutte le gare interne della formazione jonica sul campo di Bocale.
gruppo Città LazzaroE’ stata una tappa importante per la nostra società – esordisce con queste parole il Presidente Tripodi – Una vittoria che ci spinge a continuare sulla strada intrapresa. Un ringraziamento a tutti coloro hanno contribuito al successo al mister, al suo staff,  ai miei collaboratori ed ai giocatori che tra mille sacrifici e difficoltà hanno portato a termine con determinazione questo campionato.
A breve ci incontreremo per definire le tappe  che ci avvicineranno alla prossima stagione agonistica. Sandro D’Arrigo è la nostra unica scelta e da li cercheremo di ripartire”.
 

Questi i protagonisti della scalata:

Borda Alfredo, Campolo Marco, Cogliandro Diego, Condello Francesco, Cutri’Giovanni, Cuzzocrea Fabio, D’Agui’Aurelio, Ionetti Daniele, Loddo Domenico, Nelo Francesco, Nucera Carmelo, Romeo Davide, Tripodi Enrico, Sapone Antonino, Saraceno Bruno, Scagliola Antonino, Sottilotta Domenico, Zumbo Vitaliano
Allenatore: D’arrigo Alessandro
Preparatore: Valastro Francesco
Vice-Allenatore: Cennamo Ciro