Gruppo D – 7^ giornata

Xenium Per quanto possa essere prematuro affermalo i risultati non mentono, il Real Sangiovannello è di una spanna superiore a tutte le squadre del girone. Non che ci fossero dubbi sulle potenzialità del menzionato sodalizio ma, quanto meno si auspicava ad una lotta più serrata con il Gallico unica vera antagonista. Il punetggio con il quale i boys di mister Logiudice, hano travolto la damigella d’onore del campionato a meno di un clamoroso harakiri, lascia intuire alle avversarie che, gli unici posti per i quali lottare sono quelli della zona playoff. Ovviamente in casa Sangiovanello paleseranno cautela predicando di mantenere alta la concentrazione vista la lunghezza del campionato. Vedremo cosa riserverà il futuro intanto la Real Sangiovannello si gode il rassicurante vantaggio in graduatorio infilando la settima perla consecutiva o meglio ancora la dodicesima consecutiva considerando anche le cinque gare di Coppa Calabria. Ad insidiare il posto d’onore del Gallico c’è la Xenium che, come da pronostico, piega l’ultima della classe Evergreen grazie alle doppiette di Iannò e Cannizzaro ai quali si somma la rete di Martello. Anche la Soccer lab fa il proprio dovere battendo il Futsal Club Galatro. La Città di Reggio non riesce ad andare oltre al pareggio contro i tenaci avversari del Bianco mentre, nella sfida tra le ultime l’Ausonia sub centra i primi tre punti stagionali, superando di misura la Gioiese.

REAL SANGIOVANNELLO – GALLICO   8 – 2

REAL SANGIOVANNELLO: Castello, Polimeni, Tornabene, Salvago, Martino, Chirico, Calarco, Calafiore, Zavettieri, Vadalà, Serra, Chiaia. Allenatore: Daniele Logiudice

GALLICO C/5: Allegro, Firriolo, Malara, Postorino, Surace, Crucitti, Pintomalli, Malara. Allenatore: Carlo Vitale

Marcatori Sangiovannello: Calarco (2), Polimeni (2), Salvago, Serra, Calafiore, Vadalà

Logiudice Daniele Sangiovanello con DAgostino GianniSu un terreno allentato per la pioggia, si sono affrontate le due squadre che erano praticamente al vertice della classifica. Ha vinto la squadra di casa, ma gli ospiti hanno lottato sino alla fine seppur rimaneggiati.  La partita inizialmente è in equilibrio. Il Sangiovannello, nonostante il terreno scivoloso, prova a fare la partita e riusce a passare in vantaggio con un azione da manuale del calcio a 5 finalizzata da Serra. Ma il Gallico non demorde e dopo pochi minuti pareggia con un gran tiro da fuori. Intorno al quarto d’ora mister Logiudice è costretto a mischiare le carte, proponendo Calarco come terminale offensivo. Il pivot gli dava subito ragione realizzando una doppietta. La gara rimane viva ma prima Vadalà con un tocco di precisione e poi Salvago su tiro libero consentono che la prima fase di gioco si concludae sul 5-1. Nel secondo tempo partenza a spron battuto della formazione di Vitale che impegna seriamente l’estremo Castello. In più di un occasioni il portiere risolve situazioni che ribadiscono tutto il gran bene che si dice su di lui. Passata la sfuriata ecco che il mister di casa rimischia la squadra e trova la doppietta di Polimeni e la solita perla di Calafiore. In chiusura anche il Gallico batte un colpo realizzando la seconda rete. Con questa settima vittoria consecutiva in campionato, il Real Sangiovannello, per la gioia del presidente Romeo, balza solitario in testa alla classifica, dedicando la vittoria ed il primato al sempre verde Lorenzo Calafiore e soprattutto alla sua ultima nata. 

logo Citt di ReggioCITTA’ DI REGGIO C5 – BIANCO CALCIO  1 – 1

Pareggio che serve a ben poco alla Città di Reggio che, continua ad essere relelgata in fondo alla classifica. La squadra di casa ha cercato di conquistare l’intera posta ma, gli avversari si sono dimostrati alquanto arcigni. In una situaione simile l’aspetto difensivo ha prevalso sul gioco d’attacco sancendo appena due reti ovvero quella di Rinarello per gli ospiti e di Falcone per i padroni di casa.

 

 

 

AUSONIA SUB – GIOIESE  2 – 1

Mister Arconte AusoniaTra le mura amiche arriva la prima vittoria in campionato per i ragazzi di coach Arconte. Partita in equilibrio fino alla fine, poi magia di Lopez per il pareggio e guizzo di Briganti sul finale che portano il risultato sul 2 a 1 finale per i padroni di casa. L’Ausonia fa la partita, la Gioiesa riparte e tenta di fare male , tema tattico dell’intera partita. Sono gli ospiti che si portano in vantaggio: veloce ripartenza scaturita da una palla persa da un calcio d’angolo a favore dei padroni di casa . L’Ausonia non ci sta e spinge, Lopez risponde presente, riceve palla sulla sinistra breve tocco a superare l’ avversario e con un delizioso pallonetto trova la rete del momentaneo pareggio. Con il risultato di 1- 1 si passa alla ripresa. Il risultato sembrava non volesse cambiare fino alla fine con numerosi tentati da parte dell’ausonia trovando più volte d’ostacolo non solo il portiere ospite ma anche i pali della porta, soltanto una giocata personale del giovane Briganti che con una serpentina dalla sinistra verso il centro si libera di 2 avversari e calcia di destro indirizzando la palla nella rete avversaria.

7^ giornata

Ausonia sub – Gioiese 2 – 1

Città di Reggio – Bianco 1 – 1

Real Sangiovannello – Gallico 8 – 2

Soccer lab – Futsal Club Galatro 4 – 2

Xenium – Evergreen 5 – 2

Riposa: Pol. Cittanovese

Classifica

REAL SANGIOVANELLO 21

GALLICO 15

XENIUM* 12

SOCCER LAB 12

BIANCO* 10

POL. CITTANOVESE* 9

FUTSAL CLUB GALATRO 6

CITTA’ DI REGGIO* 4

AUSONIA SUB* 3

GIOIESE* 3

EVERGREEN 0

*una gara in meno