Girone B 2017/18 – 9^ giornata

Frustace Luca (Catanzaro Futsal)Dopo le ultime delusioni di Coppa e campionato il Club Quadrifoglio si desta dal torpore ritrovando la giusta determinazione respingendo gli assalti al primato della Tre Colli Cz conquistando i platonico titolo di campione d’inverno. Malgrado le insidie che nasconde questo campionato soprattutto nelle gare lontano da casa il discorso promoziione sembra essere ristretto a Club Quadrifoglio e Catanzaro futsal. Infatti, nell’altro spareggio in chiave primato il Catanzaro replica il risultato della capolista affondando il Roccelletta grazie alle marcature di F. Frustace (2reti), L. Frustace, Spagnolo, Silipo, Musca, Pilato e Passafaro presentandosi al meglio anche per la semifinale di Coppa Calabria. Ad inseguire le prime qutrro delle classe il Nausica che centra la terza vittoria stagionale liquidando nettamente la pratica Young people. Terzo successo stagionale anche per la Pol. Icaro che, pur con qualche apprensione rimanda battuto il Maracanà.

CLUB QUADRIFOGLIO – TRE COLLI CZ 8 – 2

Club Quadrifoglio Reazione. Questo voleva il mister e tutta la societá dopo la mezza flessione che ha attraversato la squadra tra l’esclusione dalla Coppa Calabria e il tonfo nel derby contro il Montepaone. Reazione è stata,con una vittoria larga ed importantissima per 8-2 contro la seconda in classifica, il Trecolli Futsal Catanzaro. Tre punti che somigliano più a sei visto che la squadra aveva diverse defezioni tra infortuni e giocatori influenzati per questo match delicatissimo. Mister Vitale si trova gioco forza a scegliere il quintetto con Basile in porta,ultimo Politi,esterni Girillo e Caridi e capitan Parisi pivot. Partita equilibrata nei primi minuti di gioco con le classiche fasi di studio,tutto viene interrotto al minuto 9′ con un gran movimento da vera punta di Parisi che elude la marcatura avversaria e sblocca il risultato. Al 17′ arriva il secondo goal con Girillo abile a trovare l’angolino basso su punizione battendo cosi l’estremo difensore Chiarella. Primo tempo peró caratterizzato dall’espulsione diretta proprio per Girillo reo secondo l’arbitro di aver commesso un fallo di reazione su Muccari il quale viene graziato essendo già ammonito. La situazione sfugge di mano e si ripercuoterà per il resto del match. Quadrifoglio Tre Colli azioneNella ripresa partita che si ribalta nel giro di cinque minuti con la veemente reazione ospite che agguanta il pareggio. Accorcia Calabrese e pareggia Cartolano Vincenzo complice una brutta respinta del portiere locale Basile. Ci vuole un eurogoal dalla distanza di Politi che con il suo marchio di fabbrica gonfia la rete per il sorpasso soveratese. Il quadrifoglio memore delle precedenti partite non abbassa la guardia e dilaga fino all’8-2 finale con le reti di Parisi per il poker personale e le doppiette di Politi e Caridi. Da segnalare altri due rossi sventolati a Bressi dalla panchina per i biancorossi e Scolaro per i giallorossi. Vittoria che spazza per ora le nubi sul Quadrifoglio che allunga sui catanzaresi del Trecolli di cinque punti in classifica.  Giuseppe Cilurzo  Uff.Stampa Club Quadrifoglio Soverato 

NAUSICA – YOUN PEOPLE CZ 7 – 1

Mister Crispo NausicaSi chiude il girone d’andata per l’ASD Nausicaa Calcio a 5 che riesce a cogliere un importante vittoria contro i catanzaresi dello Young People. I ragazzi di mister Crispo scendono in campo con piglio deciso, assumendo il controllo del gioco fermati solo dal portiere avversario finché Feudale, complice una deviazione, riesce a rompere l’equilibrio. Il Nausicaa continua ad esercitare la propria pressione esprimendo interessanti trame di gioco, guidati da un Piroso decisamente ispirato che firma una doppietta e serve un assist a Papaleo che deve solo accompagnare il pallone in rete, chiudendo la prima frazione di gioco sul 4-0. Nel secondo tempo la squadra andreolese conferma la propria vena positiva incrementando il vantaggio con Betro’, al primo gol stagionale, e chiudendo il match con Parisi che beffa sul tempo il portiere ospite e con Cosentino, al termine di una bella azione orchestrata dallo stesso Parisi. Il gol degli avversari fissa il punteggio finale sul 7-1. Ora si va al riposo, sperando di migliorare ancora le nostre prestazione nel girone di ritorno.

 

 

9^ giornata

Catanzaro Futsal – Roccelletta 8 – 2

Club Quadrifoglio – Tre Colli CZ 8 – 2

Nausica – Young peole CZ 7 – 1

Pol. Icaro – Maracanà 3 – 0

Riposa: Montepaone

Classifica

CLUB QUADRIFOGLIO 21

CATANZARO FUTSAL 19

TRE COLLI CZ 16

ROCCELLETTA 13

NAUSICA 11

POL. ICARO 10

MARACANA’ 6

MONTEPAONE 5

YOUNG PEOPLE CATANZARO 2