Girone A 2017/18 – 10^ giornata

Esposito Antonio  RossanoDiventa sempre più intrigante la lotta per la vittoria finale. In attesa che le gare da recuperare il prossimo 28 febbraio delinino meglio la zona alta della graduatoria Futsal Morelli, Serralonga Pertina e Rossano, sono le squadre più attrezzate per arrivare in fondo al torneo. A conferma di ciò il risultato di parità nel big match di Acri che, fa felice il Rossano. La matricola Futsal Morelli è senza dubbio la rivelazione di questo campionato mentre, il Serralonga Pertina appare come quella più accreditata. Tra queste due compagini si inserisce a pieno titolo il Rossano centro storico come da pronostico dilagante sul campo del LC Telesio grazie alle marcature di G. Amodeo, Oliviero (2), Micciullo, Arci, Donato (2), Esposito (2). In quello che poteva essere considerato l’ultimo appello per dare una svolta al proprio campionato il Giove, non sbaglia prevalendo di misura contro l’agguerrito Guardia al termine di una gara avvincente aperta dalla rete dei tirrenici prontamente replicati dai padroni di casa che si portano sul 3-1. Altre due reti caratterizzano i minuti finali del primo tempo archiviato sul 4-2. In avvio di ripresa il Giove allunga siglando la quinta rete. Dando per scontata la vittoria i padroni di casa, allentano la morsa favorendo il parziale recupero del Guardia fermatosi a -1. Dopo tre sconfitte consecutive torna alal vittoria il Cetraro consapevole di non potere concedersi ulteriori distrazioni se non vuole restare fuori dalla zona playoff.

SERRALONGA PERTINA – FUTSAL MORELLI 2 – 2

Sposato Stefano SerralongaQuando lo spettacolo chiama,Acri risponde. Circa 300 persone per il big match tra serralonga pertina e Morelli concluso sul 2-2. Una partita spettacolare molto tattica giocata a viso aperto, dove un Serralonga Pertina rimaneggiato (senza Pellegrino, Stumpo Salvatore e lo squalificato Giudice)

Riesce comunque a passare per due volte in vantaggio prima con Campanaro su calcio d’angolo e poi con un eurogoal di Sposato venendo, in entrambe i casi, rimontata. Campionato apertissimo con un Serralonga Pertina in vantaggio sul Morelli negli scontri diretti. Arbitraggio perfetto e partita correttissima. Pubblico spettacolare.

LC TELESIO – ROSSANO CENTRO STORICO 1 – 9

La partita è subito in salita per gli studenti calciatori del Liceo Classico che subiscono nei primi minuti un uno-due micidiale. Poi la partita é a tratti piacevole ed anche equilibrata ma il Rossano la fa sua con grande abilità e posizione in campo. Sette dei nove goal sono su altrettante ripartenze per palle perse a centrocampo. !Quest’oggi bravi tutti, anche l’arbitro. Finisce 9 a 1 per il Rossano. (a.s. LC Telesio)

GIOVE – GUARDIA C5 5 – 4

Riga Francesco Giove Riprende il cammino in campionato per l’ ASD Giove che ospita il Guardia. I ragazzi di mister Sacco devono vincere per tenere il passo delle squadre di vertice, ma iniziano male la partita andando subito sotto con il gol del numero 10 ospite che anticipa il portiere in uscita con un preciso rasoterra. Al 5° minuto Riga rimette le cose a posto trovando la rete dopo una mischia in area avversaria. La ASD Giove spinge a testa bassa e si porta in vantaggio grazie ad un preciso schema su calcio di punizione che libera Alfano tutto solo sul secondo palo. Un minuto più tardi ancora Alfano protagonista, con un forte sinistro sotto la traversa, porta sul 3 a 1 la ASD Giove. La squadra ospite non demorde e accorcia le distanze al 15° con una splendida punizione. Mister Sacco chiede più incisività sotto porta dopo alcune azioni offensive sciupate dai suoi ragazzi. Al 18° Alfano si fa trovare attento su un indecisione degli avversari e segna così il 4 a 2 con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Riprende la gara e dopo sei minuti la squadra di casa trova il 5 a 2 ancora grazie a Riga che con un tocco sotto porta supera il portiere ospite. I ragazzi del Guardia provano con orgoglio e carattere a rimettere in piedi la partita e a cavallo tra il 13° e il 18° trovano 2 reti che riaprono il match. Minuti finali concitati con gli ospiti che spingono per il pareggio ma sono i ragazzi della Giove che vanno due volte vicino al gol, prima colpendo un palo e poi con un tiro libero ben neutralizzato dall’estremo difensore ospite. Termina cosi 5-4 un partita combattuta e di grande agonismo resa nervosa forse più da alcune decisioni arbitrali, contestate da ambedue le squadre, che dalla grinta messa in campo dai ragazzi delle due formazioni. (a.s. Giove)

10^ giornata

Cetraro – Umbriatico 7 – 3

Giove – Guardia C5 5 – 4

LC Telesio – Rossano centro storico 1 – 9

Serralonga Pertina – Futsal Morelli 2 – 2

Riposa: Pro Emiliano Villapiana

Classifica

FUTSAL MORELLI 21

ROSSANO CENTRO STORICO 20

SERRALONGA PERTINA* 18

GIOVE 16

CETRARO 15

GUARDIA* 13

UMBRIATICO* 3

LC TELESIO 3

PRO EMILIANO VILLAPIANA 0

*una gara in meno