Girone B – 2017/18 – 17^ giornata

difesa CatanzaroA 60’ dal termine della stagione regolare il quadro delle potenziali candidate al salto di categoria e quelle destinate agli spareggi playoff è virtulametne noto. Il Club Quadrifoglio, liquidando nettamente la pratica Montepaone, mantiene due punti di vantaggio sul Catanzaro futsal che, sotto la guida Mardente si è letteralmente scatenato concretizzando 33 reti nelle ultime tre gare di cui ben 14 all’odierna avversaria Maracanà. Nel derby catanzarese la Pol. Icaro cede alla distanza alla Tre Colli Cz mettendo a serio rischio il possibile accesso ai playoff. Spareggi promozione al momento, negati anche al Roccelletta che, cade malamente sul campo della Nausica che, archivia le proprie fatiche interne sapendo di chiudere la stagione al sesto posto. Da quanto premesso l’ultimo turno di campionato sentenzierà la squadra vincitrice del girone avendo come grande favorito il Club Quadrifoglio in trasferta contro la Tre Colli (certa del 3^ posto finale) sapendo di potere contare su due risultati. Diversi sono gli incastri che posso venire fuori al termine delle gare tra le quali anche la probabile inclusione negli spareggi promozione di Roccelletta e Pol. Icaro. In sinesi, si prevedono 60’ appassionanti.

CLUB QUADRIFOGLIO – FUTSAL MONTEPAONE 9 – 2

Club Quadrifoglio La promozione diretta in serie C2 si deciderà tra una settimana a Catanzaro. E’ questo il verdetto che è stato deciso oggi nella penultima giornata di campionato in seguito alle vittorie  della capolista Club Quadrifoglio Soverato e del Catanzaro Futsal seconda in classifica a soli due punti di distacco dai soveratesi.  Nel derby odierno contro il Futsal Montepaone, i biancorossi non hanno ripetuto la debacle dell’andata e si sono imposti con il risultato di 9-2 che non lascia spazio ad interpretazioni.  Nel dettaglio il Soverato spinge subito sull’acceleratore già al sesto minuto con Girillo che in diagonale sigla il vantaggio. Raddoppio ad opera di Sinopoli che di punta non lascia scampo a Voci portiere ospite. Al 13’ Bono finalizza al meglio uno schema su calcio d’angolo e porta a tre il divario tra le due compagini. Gli ospiti cercano qualche trama di gioco da proporre ma sbattono contro la compattezza difensiva degli uomini di mister Vitale. Al 20’ è Bressi ad entrare nel tabellino dei marcatori. Club Quadrifoglio Montepaone 1Pur non partendo titolare il capitano Parisi si rende ugualmente protagonista pochi minuti dopo il suo ingresso in campo siglando due reti nel giro di sei minuti, la prima sugli sviluppi sempre di un corner e la seconda con il suo sinistro sempre pungente. Sussulto nell’ultimo minuto di gioco per gli ospiti quando Olimpo dalla sinistra lascia partire un fendente che non dà scampo a Basile. Sul punteggio di 6-1 si va al riposo. Nella seconda frazione di gioco mister Vitale fa ruotare tutta la rosa a disposizione inserendo i giocatori meno utilizzati mentre gli ospiti avanzano un po’ il baricentro per rendere meno pesante il passivo. Gli sforzi vengono in parte ripagati con la rete di Caruso lesto a concretizzare il contropiede dei compagni. Questa marcatura però rimarrà l’ultima per i montepaonesi mentre il Soverato aumenterà il bottino con le tre reti firmate da Caridi,Bono(doppietta per lui) e Politi per il 9-2 finale. Quindi come detto all’inizio, ci si aspetterà un’ultima giornata carica di tensione, con i soveratesi arbitri del proprio destino avendo due risultati su tre a disposizione, la vittoria ed il pareggio , perché in caso di arrivo a pari punti varrà la regola degli scontri diretti tra le due squadre ed i soveratesi hanno vinto entrambe le sfide contro i giallorossi Catanzaro Futsal. Giuseppe Cilurzo – Ufficio stampa Club Quadrifoglio

NAUSICA – ROCCELLETTA 7 – 5

Nausica Il Nausica vince contro il Roccelletta, nel penultimo turno del campionato di serie D girone B. I ragazzi di mister Eros Crispo disputano una buona partita chiudendo con una vittoria tra le mura amiche un buon campionato a ridosso dei playoff. Il Roccelletta di mister Borelli, giunto a questa trasferta importante con alcune assenze, ha disputato un’altrettanta buona prova non riuscendo però a portare a casa i tre punti che la costringono, per accedere ai playoff, a dover vincere l’ultimo turno casalingo contro il Catanzaro Futsal e attendere buone notize da S. Elia dove la Trecolli ospiterà il Club Quadrifoglio. Per il Nausicaa a segno Papaleo (3), Betrò (3) e Parisi mentre per il Roccelletta cinquina di Fazio che lo porta in testa alla classifica marcatori con 27 goal ad una giornata dal termine. (A.S.D. Roccelletta)

17^ giornata

Catanzaro futsal – Maracanà 14 – 0

Club Quadrifoglio – Montepaone 9 – 2

Nausica – Roccelletta 7 – 5

Pol. Icaro – Tre Colli CZ 4 – 5

Riposa: Young people CZ

Classifica

CLUB QUADRIFOGLIO 39

CATANZARO FUTSAL 37

TRE COLLI CZ 34

ROCCELLETTA 23

POL. ICARO 22

NAUSICA 18

MONTEPAONE 13

MARACANA’ 9

YOUNG PEOPLE CATANZARO 2