Finalissima gir C vs. D

SegatoL’emozionante epilogo con in palio la C2 ha sorriso alla “matricola” Segato che, grazie ai calci di rigore conquista la promozione nella categoria superiore. Il decisivo spareggio tra le vincitrici playoff dei gironi C e D giocato a Polistena è stato di sostanziale equilibrio. Più dinamici i calcettisti di Roccella più tecnici quelli della Segato con individualità di categoria superiore quali Catanzaro e soprattutto Gio. Minniti. I due quintetti bene organizzati nella fase difensiva, hanno cercato l’una di trovare nell’altra un punto debole dove affondare i colpi. Nel primo tempo è la Segato a fare centro difendendo il minimo vantaggio per quasi tutta la ripresa. Negli ultimi 10’ infatti, il Roccella con un costante pressing pareggia il conto al 2’ di recupero. I due supplementari scivolano via senza particolari sussulti demandando il verdetto finale ai tiri dal dischetto. L’equilibrio persiste anche nell’inziale serie di tre rigori con uno sbaglio a testa. Nella prosecuzione ad oltranza l’errore decisivo lo commette Piscioneri mentre, Maugeri siglando il quarto penalty consegna la C2 alla Segato.

365 ROCCELLA JONICA – SEGATO 5 – 6 (d.c.r.)

Serie rigori: Cavallo (RO) out – Mazzei (SE) gol / Ienco (RO) gol – Cassalia (SE) gol / Palermo (RO) gol – Catanzaro (SE) out / G. Ursino (RO) gol – Gio. Minniti (SE) gol / Piscioneri (RO) out – Maugeri (SE) gol

ROCCELLA JONICA: Attachi, Brognano, Carlino, Cavallo, Grollino, Ienco, Palermo. Piscioneri, G. Ursino, M. Ursino.

SEGATO: Maugeri, Basile, Catanzaro, Martini, Mazzei, Cassalia, Gio. Minniti, Gabr. Minniti, Suraci.

SegatoFinisce con una sconfitta 4-3 ai rigori, lo spareggio promozione e la stagione del 365 Roccella. Una sconfitta quella di oggi, che non sposta di una virgola i programmi della società. Un grande Grazie ai ragazzi che quest’oggi hanno dato tutto dominando la partita e solo per sfortuna non sono riusciti ad ottenere quella vittoria che sarebbe stato il coronamento di una stagione, che li ha visti protagonisti fin dalle prime partite.
“Un giocatore si vede dal coraggio, dall’altruismo e dalle fantasia”, ed oggi i nostri hanno dimostrato tutto questo, tirando fuori una prestazione maiuscola al cospetto di una grande squadra.
Da lunedì la dirigenza lavorerà per aggiungere a questa rosa, tutta confermata, i tasselli necessari per la prossima stagione e preparerà la procedura per il ripescaggio in C2.Come detto a fine partita dal mister, per noi oggi avete vinto, ed è nostro dovere far si che il vostro/nostro sogno continui nel migliore dei modi. (a.s. Roccella jonica)

Guarda il video della serie dei rigori tratto dalla pagina Facebook A.S.D. 365 Roccella Jonica Futsal

FINALISSIMA PLAYOFF GIRONE C vs D

365 ROCCELLA JONICA – SEGATO 1 – 1 (4 – 5 d.c.r.)

PROMOSSA IN C2

SEGATO