Olimpia 2000 campione regionale juniores

Olimpia campioneL’Olimpia 2000 è campione regionale Juniores. Una vittoria sofferta frutto di abnegazione e tanto lavoro. Una vittoria voluta a tutti costi dovendo lottare anche con fattori con poco centrano col calcio a 5. I due lutti che colpirono la società, la trasferta a Soverato con i “big” rimasti a casa, non hanno fermato la squadra del presidente Vitale che con un po’ di fortuna ha conquistato la semifinale dove ha superato l’esame a pieni voti.

IL COMUNICATO DELLE SOCIETA’ ORGANIZZATRICI
Grande spettacolo in mezzo ad una bellissima cornice di pubblico e in una struttura, il Palazzetto Provinciale di Vibo Valentia, tra le più belle e accoglienti della nostra Regione. Olimpia e Costa del Lione, le finaliste del campionato Juniores di calcio a 5, non hanno tradito le attese dandosi battaglia per sessanta intensi minuti. Alla fine ha prevalso, sul campo, l’Olimpia 2000 con la Costa del Lione che ha fatto una gran bella figura dimostrandosi degna rivale, ma fuori dal campo ha trionfato lo sport per merito di due società e delle rispettive tifoserie che hanno dato esempio di lealtà, educazione e sportività rendendo l’evento ancora più bello. Già essere giunti alla finale regionale è stato un traguardo di prestigio e il risultato, seppur importante, rappresentava un di più.

Blandino premia OlimpiaL’organizzazione dell’evento, affidato dal Comitato Regionale, alle due società più rappresentative del vibonese, Bulldog Vibo e Città di Vibo Valentia, è stata impeccabile.

Prima dell’inizio del match Bulldog e Città di Vibo, nella figura dei due Mister Blandino e Lo Bianco, hanno omaggiato i capitani delle due squadre finaliste di una targa ricordo.

Passando alla cronaca del match partiva forte la Costa del Lione che nei primi 5′, trascinata da un superlativo El Madì, sicuramente il miglior giocatore visto in campo, che colpiva per due volti i legni della porta reggina. L’Olimpia 2000, però, sapeva superare le difficoltà iniziali e pian piano prendeva coraggio e sicurezza dimostrando di essere una squadra di altissimo valore. La partita, sempre equilibrata, diveniva spettacolare con tantissime occasioni e rovesciamenti di fronte per merito delle due squadre che si affrontavano a viso aperto senza tatticismi. L’equilibrio veniva spezzato, a favore dell’Olimpia, al 25′ da Laganà che dribblava il portiere avversario e depositava in rete. Sul punteggio di 1-0 per l’Olimpia si andava al riposo.

La ripresa si apriva con un Olimpia più aggressiva e determinata che riusciva a trovare il raddoppio con il proprio capitano, Spanò, al 7′. La Costa del Lione accusava il colpo e l’Olimpia, consapevole del delicato momento degli avversari, triplicava al 10′ con Modafferi. Gara chiusa, neanche a dirlo. Sul 3-0 per i reggini la Costa del Lione aveva una grande reazione. I ragazzi di Falerna prendevano d’assedio la metà campo avversaria accorciando le distanze al 19′ con El Madì. La Costa del Lione prendeva coraggio mentre l’Olimpia faticava più del dovuto per tenere testa agli avversari. Al 26′ Masi riapriva la gara realizzando la rete del 3-2. Gli ultimi quattro minuti erano spettacolari ma proprio quando si pensava al possibile pari della Costa del Lione, l’Olimpia, dando dimostrazione di essere una squadra tecnicamente fortissima, sapeva difendere il prezioso vantaggio sino al triplice fischio che ne decretava una, tutto sommato, meritata vittoria. La grande euforia tra i giocatori dell’Olimpia si contrapponeva alla giustificata delusione sui volti dei giovani ragazzi della Costa del Lione. Poi, però, tutti insieme, Olimpia e

Lobianco premia Costa Lione

Costa del Lione, festeggiavano un risultato di prestigio per le due società. Perchè se è vero che l’Olimpia è campione regionale è altrettanto vero che la Costa del Lione ha dimostrato di essere alla pari. Complimenti a entrambe le squadre per lo spettacolo che hanno saputo offrire convinti che, tra qualche anno, questi giocatori li vedremo ancora protagonisti nei campionati regionali più rappresentativi.

La Redazione si congratula con la società Olimpia con il risultato raggiunto.

OLIMPIA 2000 – COSTA DEL LIONE 3 – 2

MARCATORI: 25’ Laganà (OL), 37’ Spanò (OL), 40’ Modafferi (OL), 49’ El Madì (CL), 56’ Masi (CL)