La Futura presenta i giovani: S. Martino tecnico U21

Martino Simone tecnico u21Uff. stampa Pol. Futura – Presso il palazzetto di Lazzaro nella serata di ieri c’è stata la presentazione ufficiale del settore giovanile della Polisportiva Futura, che in questa stagione tornerà protagonista nei campionati nazionali di serie B e Under21 e nel campionato regionale Allievi.

Nel corso della serata il presidente Cogliandro ha  illustrato il programma stagionale  “Il compito di una società come la nostra è quello di ricercare sempre risultati importanti ma soprattutto quello di preparare dei giovani calciatori poi utili per la prima squadra, siamo coscienti che per affrontare le sfide che ci aspettano abbiamo bisogno di concentrare l’attenzione sul settore giovanile e sappiamo che soffriremo i primi mesi ma lo scopo è quello di gettare le basi per raggiungere determinati obiettivi, questa per noi rappresenta una scelta strategica per costruire e consolidare le fondamenta e le basi della società, rivolta al futuro e alla sostenibilità dello sport cittadino, oltre che un importante strumento di valorizzazione dei nostri ragazzi e del nostro territorio.

In quest’ottica infatti la Futura è lieta di annunciare un accordo di collaborazione per il settore giovanile con la Scuola Calcio Hermes Lazzaro, che apre interessanti prospettive di crescita. Il progetto  volto alla promozione sportiva nelle diverse frazioni del comune di Motta, è finalizzato alla crescita delle due società e ad avvicinare sempre più bambini al gioco del calcio a 5, offrendo poi la possibilità di crescita graduale anche nelle categorie maggiori”.

Successivamente il Presidente ha presentato l’organigramma.
A guidare la formazione Under21 ci sarà Simone Martino, il quale emozionato dichiara “Per me questa sarà una sfida interessante e molto affascinante. Ci metteremo alla prova contro squadre consolidate e l’obiettivo è quello di crescere, portare elementi in prima squadra e toglierci delle soddisfazioni”.

Sulla panchina degli Allievi Regionali proveniente dalla Soccer Lab ci sarà Gabriele Minniti: “Voglio ringraziare la società che mi ha scelto per questo importante incarico, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in una società importante come la Futura”.

A rafforzare lo staff ci sarà Gil De Mario Martins da Silva, talento brasiliano, che avrà il ruolo di Istruttore Tecnico ed un preparatore dei portieri con cui la società è in trattativa e sarà ufficializzato a giorni.La Futura comunica inoltre che martedì 28 alle 18.30, presso il campo di Lazzaro si terrà una stage riservato a giovani calciatori nati nel 95,96,97,98, che vogliono provare questa disciplina, per informazioni consultare la pagina Facebook Polisportiva Futura