Under 19 nazionale: impresa Real Rogit col Cataforio, bene F. Polistena e Bisignano

REAL ROGIT-CATAFORIO 3-2

Marcatori Cataforio: 4’34”pt G. Laganà, 16’32”st Campolo

Un Cataforio meno brillante rispetto ad altre uscite, viene sconfitto sul campo del Real Rogit. I ragazzi di mister Atkinson sono stati bravi ad ogni modo nell’imporre il proprio ritmo alla gara. La prima frazione ha visto Gregorio Laganà trovare il punto del pari dopo l’iniziale vantaggio dei locali. Lo stesso Laganà, due volte Alessio Labate e Campolo, con un tiro che ha colpito il palo, sono andati tutti vicinissimi al punto del vantaggio. Nella ripresa è ancora il Rogit a trovare la via della rete, prima che capitan Campolo, a 3’28” dalla fine trovi il gol del nuovo pareggio grazie anche al portiere di movimento adoperato dai reggini. Quinto d’attacco utilizzato anche sul punteggio di 2-2 ed il portiere del Rogit è riuscito, dopo una parata, a mandare il pallone in gol per il definitivo 3-2 arrivato a 2′ dalla fine.
In classifica Cataforio sempre al comando, con 3 punti di vantaggio sul Bisignano. Sarica e compagni torneranno in campo giorno 20, per la Coppa Italia, visto che domenica osserveranno la giornata di riposo.
A fine gara mister Aktinson ha così commentato: “Abbiamo sofferto nel prendere le misure del campo; difficile attaccare e dialogare con i passaggi. Abbiamo anche giocato tanti palloni ma troppo spesso abbiamo fatto le scelte meno efficaci. Il Rogit è stato bravo a sfruttare i nostri errori e pungere nelle troppe ripartenze che gli abbiamo concesso. Non è stata una brutta partita e ci può stare una sconfitta in casa di una pretendente ai play-off. Il loro 3-2? Mi assumo la responsabilità della scelta del portiere di movimento. Ho provato a mantenerlo anche dopo il gol del pareggio per cercare di completare la rimonta”. (Fabrizio Cantarella – Add. Stampa Asd Cataforio)

FUTSAL POLISTENA – OR.SA. ALIANO 17-11

Sesta vittoria stagionale per l’Under 19 rossoverde che, al palazzetto dello Sport “Caduti sul Lavoro” di Polistena, supera con il risultato di 17-11 l’Orsa Aliano e approfitta del passo falso del Traforo Spadafora per portarsi in quarta posizione.
Le reti per la squadra di mister Santo Morabito sono state siglate da Martino (5), Bruzzese (4), Sorace (2), Catalano (3), Bellocco (2) e Zerbi. Con questo successo, Bellocco e compagni raggiungono quota 21 punti in classifica, uno in meno del Bernalda, terzo.
«Bisognava vincere per tenere il passo delle altre squadre e rimanere in corsa per i playoff – ha evidenziato Maurizio Arena, uno dei responsabili dell’Under 19 – ma dobbiamo continuare a lavorare quotidianamente perché nel prossimo turno affronteremo l’ostica formazione del Bisignano e servirà la massima attenzione. Risultato a parte, a nome della società ci tenevo a ringraziare i dirigenti dell’Orsa Aliano, con i quali è nata una bellissima amicizia». Alessandro De Padova (Responsabile Comunicazione e Addetto stampa Futsal Polistena Calcio a 5)

FARMACIA CENTRALE PAOLA – MAGIC CRATI BISIGNANO 0-8
Marcatori: Bisignano (3), Pignataro (2), Paolozzo, Camera, Marmellini F.
 
BERNALDA – TRAFORO SPADAFORA 6-5
 
Riposa: POL. FUTURA
 
www.divisionecalcioa5.it

Scritto da: Redazione