Under 19 naz.: Cataforio insaziabile, F. Polistena, Magic Crati e Rogit ai play-off

CATAFORIO – TRAFORO SPADAFORA 9-4

Marcatori: pt Labate, De Salvo (x2), Campolo; st De Salvo, Labate, Sarica, G. Laganà (x2), Cosentino (T), Graziano (T), Corallino (T), Linardi (T).

Dopo avere chiuso il primo tempo avanti di 4 reti, nella ripresa il Cataforio ha colpito altre 5 volte. Il finale è infatti di 9-4, con i gol nella seconda frazione di De Salvo, Labate, Sarica e doppietta di Gregorio Laganà. Ospiti in rete con Cosentino, Graziano, Corallino e Linardi. Bello ad inizio gara il tributo dei rossanesi nei confronti dei padroni di casa per la vittoria del girone. 

FUTSAL POLISTENA – BERNALDA 3-2

Bellocco esultaQuella di ieri, domenica 10 marzo, è stata una giornata da incorniciare per l’Under 19 del Futsal Polistena, al suo primo anno nel campionato nazionale di Serie B.
Grazie alla vittoria di misura sulla Rasulo Edilizia Bernalda nella penultima giornata del girone “R”, infatti, i rossoverdi conquistano il pass per i playoff. Sarà, però, l’ultima giornata a stabilire se il Futsal Polistena si qualificherà come seconda o terza in classifica: domenica prossima, infatti, la squadra della Piana farà visita alla Farmacia Centrale Paola.
La sfida del palazzetto dello Sport “Caduti sul Lavoro” si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 3-2 grazie alle reti di Martino (doppietta) e Bellocco. 
Dopo il suono della sirena, uno dei responsabili dell’Under 19, Maurizio Arena, ha commentato così la partita contro i lucani: «È stata una gara di sacrificio. Una vittoria sofferta, sì, ma al tempo stesso meritata, considerato anche il lavoro portato avanti dai ragazzi durante la settimana. Vorrei complimentarmi con tutti per questo risultato inatteso: dalla società, ai ragazzi, passando per mister Morabito e l’altro responsabile dell’Under 19, Giandomenico De Marzo. Ad inizio stagione ci avevano chiesto di fare un campionato discreto, visto che per noi si tratta della prima volta in un campionato nazionale di futsal. A una giornata dalla fine, siamo secondi con l’accesso matematico ai playoff in tasca. Siamo felicissimi e i ragazzi sono stati straordinari, complimenti a tutti». (Alessandro De Padova – Responsabile Comunicazione e Addetto stampa Futsal Polistena Calcio a 5)

OR.SA. ALIANO – MAGIC CRATI 5-6

Con la vittoria maturata ieri sul campo del Or. Sa Aliano siamo ufficialmente nei playoff. 
Per conoscere la posizione definitiva e soprattutto il nostro avversario,bisogna aspettare la prossima giornata nella quale noi effettueremo un turno di riposo. 
Le parole di Mr. Pellegrino.
“Gruppo giovane e quasi tutti alla prima esperienza nel calcio a 5, seppur con tantissime difficoltà di inserimento hanno comunque fra alti e bassi portato a casa un ottimo risultato al primo anno in un campionato under 19 nazionale”. (Facebook Magic Crati)

REAL ROGIT – POLISPORTIVA FUTURA 6-0

Riposa: FARMACIA CENTRALE PAOLA

www.divisionecalcioa5.it

Scritto da: Redazione