Under 19 regionale, ecco le vincitrici dei play-off

Lamezia Soccer (girone C)Si è conclusa la fase a gironi del nostro campionato Under 19 con l’ultima finale play-off in programma stasera, quella tra Maestrelli e Xenium, che ha visto prevalere negli ultimi 5′ i Dragons. Nessuna sorpresa dai cinque match andati in scena tra domenica e oggi, tenuto conto che la sfida del raggruppamento D tra Catanzaro Futsal e Nausicaa si è disputata nove giorni fa: tutte le squadre meglio classificate al termine del campionato e che dunque hanno usufruito del doppio vantaggio di giocare in casa e di avere due risultati su tre a disposizione hanno centrato il loro obiettivo. Trionfi dunque per Sporting Club Corigliano, Boscolandia, Sensation Profumerie e la sopracitata Maestrelli, queste ultime già presenti nel turno che precede i triangolari di semifinale della scorsa stagione (Boscolandia e Sensation da prime, Maestrelli sempre da vincitrice dei play-off), oltre che per la Lamezia Soccer, protagonista di una qualificazione “thrilling” sul Vibo C5: sotto di due reti a zero a fine primo tempo, i ragazzi di mister Montesanti riuscivano a pareggiare con Grandinetti su tiro libero al 62’, poi nei tempi supplementari Baglione sigillava il passaggio del turno per i suoi. Inutile il 3-3 di Crispo su rigore a tempo ormai scaduto: Panterine Orange avanti in virtù del miglior piazzamento ottenuto al termine della regular season.
Tra domenica e lunedì prossimo i Quarti di finale con in campo nuovamente le “fantastiche sei” che hanno vinto i rispettivi gironi: Futsal Kroton, Città di Fiore, Futsal Club Filadelfia, Enotria Five Soccer, 365 Roccella Jonica e Propellaro Soccer Lab. Gli incontri si disputeranno con gara unica in casa delle appena citate squadre. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari (della durata di cinque minuti ciascuno); in caso di ulteriore parità, per determinare la vincente si effettueranno i calci di rigore.

GIRONE A

SPORTING CLUB CORIGLIANO – MIRTO 10-4
Marcatori: P. Montalto (2), Meschino (2), Santoro (2), Mastrota (3), autogol per lo SCC; Rizzo, Scipione, Stancato (P) (2) per il Mirto

GIRONE B

BOSCOLANDIA – CASOLESE 7-1
Marcatori: Gagliardi (3), Spadafora (2), Campanaro (2) per il Boscolandia; Pantusa per la Casolese

GIRONE C

LAMEZIA SOCCER – VIBO C5 3-3 dts
Marcatori: Murone, Grandinetti, Baglione per la Lamezia Soccer; Grillo, Caputo, Crispo per il Vibo C5

GIRONE E

Sensation Profumerie C5

SENSATION PROFUMERIE – POLISTENA C5 7-1
Marcatori: S. Alì (2), An. Alì (2), Lobianco, Ameduri, Angiò per la Sensation Profumerie; Elia per il PC5

GIRONE F

MAESTRELLI – XENIUM 3-1
Marcatori: D’Agostino, Praticò, Nobile per la Maestrelli; Richichi per la Xenium

QUARTI DI FINALE

FUTSAL KROTON – BOSCOLANDIA

CITTA’ DI FIORE – SPORTING CLUB CORIGLIANO

FUTSAL CLUB FILADELFIA – CATANZARO FUTSAL

ENOTRIA FIVE SOCCER – LAMEZIA SOCCER

365 ROCCELLA JONICA – MAESTRELLI

PROPELLARO SOCCER LAB – SENSATION PROFUMERIE

Scritto da: Santo Gallo