Serie D – Gruppo A – 10^ giornata

Molinari Mario calcia CantinellaRisultati ampiamente previsti per le due principali protagoniste del campionato. Contro le ultime due in classifica Cantinella e Guardia concretizzano ben 33 marcature dimostrando di essere squadre eccelso spessore. La capolista, sul campo della LC Telesio rifila loro, una rete in più di quelle segnate nella gara d’andata mentre, il Guardia travolge i “resti” della Cariatese centro storico. Continua l’ascesa in classifica della Nuova Fabrizio che, dopo un lungo rodaggio, sembra avere trovatao la giusta quadratura centrando il quarto risultato utile consecutivo contro la Futsal Morelli sorpasandola in classifica. L’ultimo commento delle quattro gare in programma riguarda l’attesa sfida tra Montagna Cosenza vs. Città di Cetraro non giocatesi all’andata e vintas a tavolino dai tirrenici. Il match è stato chiuso anticipatamente dal direttore di gara sul risultato di 1-1. Per saperne di più di seguito le dichiarazioni del Presidente del Montagna Cosenza, Mario Gagliardi: Gagliardi MarioPremetto che, nel rispetto verso avversari ed arbitri anche in questa gara per noi molto attesa arbitro e giocatori ospiti, sono stati accolti nel massimo rispetto. Il match agonisticamente valido tra alterne occasioni da goal, stava scivolando via sul punteggio di 1-1. Ad un certo punto l’arbitro all’altezza del centrocampo, tra lo stupore generale, estrae il cartellino rosso nei confronti dell’esterrefatto Gagliardi il quale, chiedendo spiegazioni di un simile provvedimento non ha ricevuto risposte. A questo punto il direttore di gara afferma “per me la partita finisce qui” suscitando le vibranti proteste anche del menzionato calcettista il quale, per evitare ulteriori problemi è stato trattenuto dai suoi stessi compagni di squadra senza mai venire a contatto con il direttore di gara. Dopo tanti anni sono tornato ad iscrivermi ad un campionato FIGC credendo fosse cambiato qualcosa. Purtroppo in questi mesi mi sono reso conto che, spesso per casi simili se non peggio,si utilizzano diversi pesi per cui a malincuore a fine stagione chiuderò i rapporti con la FIGC. Dalle frasi di Mario Gagliardi ai futuri provvedimenti del G.S. per conoscere gli esiti della gara.

LC TELESIO – CANTINELLA 5 – 14

Gelsomino Cantinella Le squadre si aggiudicano un tempo ciascuno, ma la capolista segna di più e si aggiudica la gara. Partita corretta, giocata a gran ritmo, con continui capovolgimenti di fronte.

Buone le trame di gioco e tanti goal. Ha prevalso la forza fisica del Cantinella di fronte agli studenti liceali che nonostante il risultato hanno fatto vedere delle buone azioni in special modo nel secondo tempo.Giornata fredda, ottima la direzione arbitrale di fronte ad un appassionato pubblico di oltre 100 unità di studenti e professori del Liceo Classico Telesio di Cosenza con in testa il preside ing. Antonio Iaconianni.

GUARDIA – CARIATESE CENTRO STORICO 17 – 2

Guardia Ripresa del campionato di serie D c/5, l’ Asd Guardia calcio a 5 2016, conferma il suo stato di grazia. Partita in un senso agiata, dato che la Cariatese si è presentata con giocatori contati per l’effetto delle squalifiche di tre suoi giocatori migliori. Ma nonostante tutto ne è uscita una partita piacevole, anche se giocata quasi sempre nel campo della Cariatese, che nulla hanno potuto contro una squadra come il Guardia, precisa, impeccabile e organizzata. I marcatori del Guardia: 4 Leta, 4 Pepe, 3 Antonuccio , 2 Martini, 2 Brusca G, 1 Ramundo M, 1 Brusca A. ( mv)

10^ giornata

Guardia – Cariatese centro storico 17 – 2

Nuova Fabrizio – Futsal Morelli 5 – 2

LC Telesio – Cantinella 5 – 14

Montagna Cosenza – Pol. Città di cetraro sosp.

Riposa: C.C. Paola

Classifica

CANTINELLA 27

GUARDIA 22

CITTA’ DI CETRARO* 16

NUOVA FABRIZIO 13

FUTSAL MORELLI 12

MONTAGNA COSENZA* 11

CARIATESE CENTRO STORICO 5

C.C. PAOLA 5

LC TELESIO 0

*una gara in meno