Serie D – Gruppo D – 13^ giornata

Politi Bartolo GallineseDopo gli scossoni prodotti nelle zona playoff delle precedenti giornate questo turno di campionato ha sentenziato risultati conformi alle posizioni di classifica. La Gallinese in trasferta sul campo dell’ultima della classe Melicuccà, ha svolto senza particolari problemi il compito vincendo con un tennistico 2-6 inserendo uno degli ultimi tasselli nel mosaico chiamato C2. Il match più atteso si è giocato sul campo di Pellaro tra l’ambiziosa Bernardino Cordova ed il lanciato Platì. A conclusione di una sfida ben giocata da entrambe i quintetti a prevalere è stata la squadra ospite respingendo la scalata in classifica dei padroni di casa di contro guadagnando per la prima volta il secondo posto. Ovviamente per il Bernardino Cordova proteso a centrare la zona playoff ancora nulla è precluso ma, d’ora in poi è vietato sbagliare. In astinenza di vittorie dallo scorso 19 gennaio il Bergotto, risorge liquidando con qualche apprensione la pratica Evergreen tornando a respirare l’aria del podio. In tema di ritorni alla vittoria c’è anche l’Ausonia sub che, interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive superando, come da previsione, la Segato tracciando un solo ci quattro punti dalla sesta in classifica.

ASD MELICUCCA’ – GALLINESE DL 2-6

Marcatori Gallinese: Quattrone (2), Politi (2), Stuppino e Plutino

Riscaldamento GallineseDovessimo paragonare il nostro campionato ad una maratona diremmo che vediamo il traguardo vicino, che siamo in testa con ampio vantaggio , ma che non dobbiamo distrarci un attimo perché le insidie sono nascoste dovunque. Oggi la trasferta di Melicuccá poteva essere tale , cioè un insidia nascosta , celata dai tanti punti di distacco e dalla voglia di ben figurare dei bianco – azzurri. Se così non è stato e siamo riusciti ad avvicinarci ancora di più al traguardo finale il merito è del mister Milici che ha saputo tenere alta la concentrazione dei ragazzi , che hanno così affrontato con lo spirito ed il rispetto giusto , nonostante qualche defezione prevista e non (vedi infortunio Santisi nel riscaldamento) , i ragazzi del Meliccucá desiderosi di ben figurare al nostro cospetto. Ne è venuta fuori una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre , con i nostri ragazzi sempre avanti dal primo all’ultimo minuto grazie ai gol di Quattrone (2) , Politi (2) , Stuppino e Plutino a cui va aggiunta la prova positiva dei 2 ragazzi della juniores Paviglianiti e Iaria , quest’ultimo all’esordio.
Da oggi vediamo ancor più vicino il traguardo… sappiamo come raggiungerlo : senza fretta , ma senza sosta! Continuate così ragazzi!! (Facebook ASD Gallinese DL)

13^ giornata

Ausonia sub – Segato 14 – 1

Bergotto – Evergreen 8 – 6

Bernardino Cordova – Platì 4 – 6

Melicuccà – Gallinese DL 2 – 6

Riposa: Natural futsal

Classifica

GALLINESE DL 32

PLATI’   23

NATURAL FUTSAL 22

BERGOTTO 22

AUSONIA SUB 20

BERNARDINO CORDOVA 16

EVERGREEN 12

SEGATO 2

MELICUCCA’ 1