Il turno di riposo della Davoli proietta il Catanzaro a +5

CatanzaroNon si può certo dire che gli odierni risultati imprevedibili. La parabola discendente del campionato potenzia il rendimento delle squadre di casa molto delle quali, protese al raggiungimento degli obiettivi playoff o salvezza. Per tali motivi non devono sorprendere risultati eclatanti come quello di Cittanova contro una potenziale candidata ai playoff capace di rallentare il Catanzaro e battere il Davoli. Restando alla menzionata squadra del presidente Maisano, il netto successo contro il Futsal club Filadelfia le consente di agganciare gli avversari in classifica tornando in lizza per gli spareggi promozione. Promozione in C1, virtualmente sempre più vicina per il Catanzaro che, potrebbe nelle prossime tre settimane (in attesa del turno di riposo), continuare a mantenere il vantaggio di cinque punti sulla Davoli academy. Tornando alla sfida del pomeriggio, per la capolista, non è stato semplice piegare la resistenza del Siderno i quali, sbagliando l’approccio iniziale compromettono le sorti della gara non riuscendo a compensare il divario. Zefhi Reggio L’unico successo esterno di giornata porta la firma dello Zefhir/Reggio. Nel derby contro la Pro Pellaro i più quotati ospiti, vengono imbrigliati dal dinamismo dei ragazzi di mister Inuso andando al riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione la migliore qualità della compagine del ospite emerge in tutto il suo fulgore surclassando i generosi padroni di casa puniti in maniera troppo eccessiva. Al termine del match i bianco-azzurri all’unisono dedicano la vittoria al nonno di Dieni recentemente scomparso. Il Club Quadrifoglio continua ad insidiare il terzo posto dello Zefhir/Reggio. Contro un Futsal Fortuna ampiamente rimaneggiato per Girillo e compagni è poco più di una formalità la conquista dei preventivati tre punti. Sotto il segno della “famiglia” Fazzari la vittoria della Rosarnese nel posticipo serale contraddistinto da ben 15 reti. Per la Ludos è una pesante battuta d’arresto che l’allontana sempre di più dalla zona spareggi promozione mentre, per la Rosarnese la vittoria, è una provvidenziale boccata d’ossigeno atta a farla uscire dalle sabbie mobili della zona rossa. Continua l’ascesa del Roccella Jonica capace finora di conquistare, nel girone di ritorno, più del triplo dei punti ottenuti nell’andata. Grazie ad i primi 40’ intensi minuti il team di mister Barba regola la Xenium tracciando un solco di sei punti molto importanti ai fini degli spareggi playout.

CATANZARO – FANTASTIC FIVE SIDERNO 4 – 2

Pilato Giorgio CatanzaroMarcatori: 1’ e 5’Pilato, 19’ Iozzino, 24’ Errigo (FF), 34’ Marino, 45’ Colucci (FF)

Alla capolista bastano poco meno di 20’ per blindare i tre punti. In sintesi questo quanto accaduto nella sfida contro la Fantastic five Siderno. Il quintetto ospite entra in campo senza la dovuta concentrazione finendo da subito preda della primatista che, trova in Pilato, il giustiziere assoluto impeccabile nel concretizzare due reti. Gli ospiti accusano il colpo non riuscendo a trovare adeguate contromisure ed ecco che Iozzino, in non perfette condizioni fisiche, sigla il 3-0 archiviando virtualmente la gara. Solo nel finale di tempo il Siderno cambia marcia realizzando con Errigo la rete della speranza. Secondo tempo decisamente più equilibrato anche se è il catanzarese Marino a realizzare la rete che ristabilisce le distanze. Il rassicurante vantaggio induce alla prudenza i padroni che, subiscono senza particolari problemi la seconda marcatura ospite gestendo con espereinza il tempo rimasto.

Dieni Antonio Zefhir ReggioPRO PELLARO/SOCCER LAB – ZEFHIR/REGGIO 1 – 7

Marcatori: Leonardo (PSL). Dieni (2), Cogliandro, Rappocciolo, Tamiro, Dascola, Costantino (ZR)

Primo tempo equilibrato finito sullo 0 a 0, con qualche bella parata dei portieri Serrao e Tamiro soprattutto il secondo che mantiene la parità su Cantarella. Secondo tempo di marca Reggio Fc che sfruttando un errore in ripartenza della Soccer realizza lo 0-1. Di seguito la Soccer scompare sotto i colpi dedi più esperti ospiti. Tra i migliori in campo Serrao e Tamiro i due portieri. (a.s. Pro Pellaro/Soccer lab)

 

CLUB QUADRIFOGLIO – FUTSAL FORTUNA 6 – 2

Marcatori: 5’ e 11’ Girillo, 13’ Chiaravalloti, 32’ Nisticò (FF), 38’ Girillo, 50’ Sinopoli, 54’ Voci, 59’ Starace (FF)

Stando al risultato di oggi è servito il riposo (da calendario)al Club Quadrifoglio Soverato in quanto doveva riscattare il bruttissimo ko subito a Rosarno . Gli uomini di mister Catuogno  infatti, sconfiggono per 6-2 il Futsal Fortuna nella gara valida per il ventesimo turno di campionato. Quintetto iniziale con Loprieno in porta, ultimo Politi ,esterni Girillo e Chiaravalloti mentre il pivot è Sinopoli. Club Quadrifoglio Buon ritmo per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Girillo colpendo il palo esterno.  Un giro di lancetta però lo stesso non sbaglia dopo uno scambio con Politi aprendo il match. Al minuto 11 ancora l’esterno soveratese raddoppia grazie al suggerimento di Sinopoli. Gli ospiti creano qualche trama offensiva senza risultato. Il Quadrifoglio invece cala il tris con Chiaravalloti che prende la mira ed insacca dalla distanza. Minuto 16 stavolta Caracciolo, portiere ospite, nega la gioia del goal a Voci compiendo un miracolo da posizione ravvicinata.  Si va al riposo con il netto predominio del Quadrifoglio. Nella ripresa i catanzaresi siglano la loro marcatura grazie a Nisticò che sorprende Loprieno da fuori. Al 34’ Sinopoli fa valere il fisico proteggendo benissimo la palla al limite dell’area, tiro ad incrociare sporcato da un difensore ospite e Chiaravalloti manca il tap in vincente. Girillo Club QuadrifoglioPassano quattro minuti e Girillo sigla il tris personale ancora ben servito da Sinopoli. Dieci minuti dopo è Starace C. a rendersi pericoloso con un bell’inserimento.  Loprieno invece è miracoloso pochi minuti dopo sventando un insidiosissimo tiro.  Dopo aver sfornito due assist Sinopoli si mette in proprio sganciando il suo destro ad incrociare entrando così nel tabellino dei marcatori. Non contento però regala un altro passaggio utile a Voci per il 6-1. Fissato il risultato mister Catuogno attua diverse rotazioni ed inserisce anche i giovani Mellace e Gualtieri.  Gli ospiti si regalano un’altra marcatura grazie a Starace C. che da pochi passi gonfia la rete. Tre punti che regalano il quarto posto ai soveratesi vista la sconfitta del Futsal Club Filadelfia sul campo del Cittanova. Giuseppe Cilurzo U.S. Club Quadrifoglio Soverato.

 

POL. CITTANOVA – FUTSAL CLUB FILADELFIA 11 – 1

Marcatori: Bovalina (3), Mammola, Nava, Bovalina, Nava (3), Borgese, Fruci (FCF), Ienco

Pol Cittanova Praticamente non c’è stata partita tra Cittanova e Filadelfia. Eppure, considerando la vicinanza in classifica coni due quintetti alla caccia del posto playoff l’incontro, si palesava più equilibrato. Lo svolgimento del match, però, svilisce da subito le previsioni proponendo un arrembante Cittanova con in testa bomber Bovalina il quale, con una micidiale tripletta da il via alle danze. Abulico e sotto tono il Filadelfia, si consegna nelle mani dei locali che, prima del riposo, realizzano altre due reti incanalando la partita. Nella ripresa ci si attende una impennata d’orgoglio degli ospiti invece, è ancora il Cittanova a rivelarsi superlativo realizzando altre cinque reti prima di concederne una agli avversari. Alla fine è festa grande per l’aggancio in graduatoria degli avversari.

ROSARNESE – LUDOS 10 – 5

Marcatori: Pinna (LU), F. Fazzari 4 (RO), Pratticò (LU), Mazzei (LU), D. Fazzari (LU), Amedeo (LU), Macrì (RO), G. Fazzari (RO), Minniti (LU), Zavaglia (LU), Taverna (LU), Macrì (LU)

365 ROCCELLA JONICA – XENIUM 5 – 3

Marcatori: Ienco (2), Origlia (2), Cavallo per Roccella Jonica. Cannizzaro (2), Modafferi per Xenium

Barba Francesco mister Roccella JonicaPartita da vincere a tutti i costi per entrambe le squadre per provare a cullare il sogno salvezza. Entrano contratti i padroni di casa che nei primi 3 minuti subiscono altrettante azioni pericolose da parte degli ospiti, ma come al solito arriva l’azione di capitan Ienco che porta in vantaggio i locali. Sembrerebbe tutto facile per gli uomini di mister Barba, ma la Xenium è decisa a fare punteggio e continua col sul gioco fatto di continui inserimenti e schemi sui calci piazzati. Dobbiamo attendere il minuto 24 per il raddoppio del Roccella con Andrea Origlia che finalizza un’ottimo assist di Parrinello. Arriva quasi allo scadere il meritato gol degli ospiti su uno schema da corner, al quale nulla può un Fiorenza, oggi in stato di grazia. Sembra tutto facile nel secondo tempo quando le personali doppiette di Origlia e Ienco ed il gol di Cavallo portano a 4 i gol di distacco, ma complice i 5 falli ed un’apprensione non spiegabile dei padroni di casa, gli ospiti riescono a raggiungere il 5-3 finale. Partita che permette al 365 Roccella di scavalcare in classifica il Futsal Fortuna e li mette in condizioni migliori per eventuali Play out.