Davoli e Zefhir, vittorie sudate

Ranieri Rodolfo Davoli academyIl palascoppa chiuso per lavori complica la lotta per playoff e playout. Quella che poteva essere determinante per i traguardi delle due squadre non ha avuto luogo per i motivi elencati nella riquadro riguardante il match Club Quadrifoglio vs. FF Siderno. Senza entrare nel merito del provvedimento una domanda sorge spontanea: Non si poteva rinviare di almeno due settimane questa delibera? In attesa di scoprire cosa decider il G.S. analizziamo anche per il gruppo B le potenziali candidate alla zona playoff e playout. In verità c’è prima da definire la vincitrice del campionato con il Catanzaro ampiamente favorito. Ai catanzaresi per accedere alla categoria superiore sarà sufficiente conquistare almeno un punto nelle prossime due gare. Realisticamente primo e secondo posto (escludendo clamorosi harakiri) appaiono blindati. Il Davoli, infatti vantando cinque punti sullo Zefhir/Reggio e (momentaneamente) 14 sulla quinta, vincendo una delle prossime due potrebbe accedere direttamente alla finale playoff. Ad un passo dalla matematica partecipazione degli spareggi promozione oltre alla menzionata Zefhir/Reggio potrebbe esserci il F.C. Filadelfia a patto che almeno pareggi la prossima gara interna contro la Ludos (unica che può insidiarle il posto). Il Club Quadrifoglio è in una sorta di limbo con il serio rischio di restare fuori dai giochi considerando che oltre attendere le decisioni del G.S. dovrà affrontare Zefhir/Reggio e Davoli academy. Nella parte bassa della classifica retrocessa in serie D Pro Pellaro/Soccer lab ed una tra Xenium e Futsal Fortuna. Nell’unico playout previsto la sola certezza riguarda la partecipazione del Roccella jonica. Per quel che riguarda gli odierni risultati il Davoli academy tiene accesa la fiammella riguardante il primato assoluto grazie alla faticata affermazione sul campo del Roccella jonica. Spettacolare e ricca di ben 21 reti la sfida di Rosarno che, in un alternarsi di marcature ha visto prevalere nell’imperioso forcing finale lo Zefhir/Reggio. La Ludos compromette le chance di restare agganciata al treno playoff facendosi imporre il pareggio interno dalla tenace Xenium che, centra due obiettivi, tracciare un solco di 4 punti dall’ultimo posto ed agganciare in classifica il Futsal Fortuna con la consapevolezza del vantaggio nei confronti diretti. Futsal Fortuna che, ancora una volta paga dazio alla propria sterilità offensiva perdendo di misura conto la tenace Futsal Club Filadelfia trascinata dalla doppietta di Valia. La Pol. Cittanova si congeda dai propri tifosi travolgendo il malcapitato Pro Pellaro/Soccer lab grazie al determinante contributo di bomber Bovalina autore di otto reti.

365 ROCCELLA JONICA – DAVOLI ACADEMY  4 – 5

Marcatori: Parrinello (2), Cavallo, Palermo per Roccella Jonica. Ranieri (3), Raffaele, A. Santise per Davoli academy

Ienco Roccella JonicaPerdere fa sempre male, perdere così con un gol di scarto, contro la seconda in classifica, dopo essere stati in vantaggio per due a zero, fa ancora più male. Partita giocata molto bene dal 365 Roccella che priva fra gli altri di capitan Ienco e dell’universale Carlino, si portano dopo soli otto minuti sul doppio vantaggio al cospetto di un Blingking arrivato a Roccella con l’idea di vincere agilmente. Due gol che portano la firma di Cavallo e Parrinello, ma che potevano essere anche di più viste le 3 nitide occasioni che hanno visto esaltarsi il portiere ospite, oggi il migliore dei suoi. A questo punto la panchina ospite chiama un doveroso time out per richiamare maggiore concentrazione e mette in campo l’acciaccato Ranieri, che dimostra ancora di più di essere uno dei pochi a meritare una categoria superiore e riesce con due gol e un assist a ribaltare la partita proprio allo scadere del primo tempo. È ancora Ranieri nel secondo tempo a segnare e a portare gli ospiti sul doppio vantaggio, ma appena viene richiamato in panchina, il Roccella impone il proprio gioco e solo il portiere avversario e i legni bloccano una possibile rimonta avviata ancora da Parrinello. Dopo il quinto gol dei soveratesi è Palermo per il Roccella a firmare il 4-5 definitivo proprio allo scadere dell’unico minuto di recupero. Rammarico a fine partita per i locali, ma consapevolezza di poter battere chiunque giocando con questa grinta e questa voglia. (a.s. Roccella jonica)

ROSARNESE – ZEFHIR/REGGIO 10 – 11

Marcatori: Dieni (ZR), Cogliandro (ZR), Dieni (ZR), F. Fazzari, Rappocciolo (ZR), Santoro (ZR), F. Fazzari, Fenice, Cogliandro (ZR), F. Fazzari, Cannizzaro, Taverna, Dascola (ZR), G. Fazzari, F. Fazzari, Cannizzaro, Fenice, Santoro (ZR), Rappocciolo (ZR), Santoro (ZR), Dascola (ZR)

Rappocciolo Daniele Il festival del goal è andata in scena nel palazzetto di Rosarno e dopo alterne e diverse stecche a trovare l’acuto vincente è stato lo Zefhir/Reggio. Contro una squadra che, non ha più nulla da chiedere al campionato gli ospiti, iniziano il match a spron battuto dando la sensazione di vincere facile portandosi sul 1-5 a meno di 10’ dal riposo. Lo Zefhir, però, non fa i conti con l’orgoglio del team Fazzari che, nel poco tempo restante prima del riposo, rimette in cora la gara chiudendola sul parziale di 5-6. Schioppettante anche la ripresa con il Rosarno che, nella fase centrale sembra imprimere la decisiva accelerazione portandosi sul 10-7. Per la squadra ospite la sconfitta sembra inevitabile ma, raschiando il fondo delle residue energie Santoro e Rappocciolo avviano la progressiva rimonta conclusa dalla rete del definitivo sorpasso firmata Dascola.

FUTSAL FORTUNA – FUTSAL CLUB FILADELFIA   1 – 2

FC Filadelfia Marcatori: 28’ De Nardo (FF), 36’ e 51’ Valia

Ancora una sconfitta per la compagine catanzarese in credito con la “Fortuna”. A discapito della propria denominazione i locali pur disputando una generosa gara chiudendo il primo tempo avanti di una rete, non riescono ad assestare il colpo di grazia ed il Filadelfia con fare sornione dapprima pareggia il conto e nel finale realizza con l’inspirato Valia il goal che, schiude le porte ai playoff di contro condannando i catanzaresi ad una sempre più probabile retrocessione in serie D.

CLUB QUADRIFOGLIO – FANTASTIC FIVE SIDERNO n.d.

logo Club QuadrifoglioIl Club Quadrifoglio Soverato comunica, che la partita valida per la 24 giornata del campionato di serie C2 gir B contro il Fantastic Five Siderno, prevista oggi alle ore 15:00 è stata rinviata. Causa del rinvio, come recita la disposizione sindacale, ricevuta in data 15/03/2018, per “lavori urgenti e non differibili” tali da chiudere l’impianto sportivo “fino a nuova comunicazione”. Le due compagini si sono presentate all’esterno del “Palascoppa” congiuntamente al giudice di gara poco prima della partita e aspetteranno le decisioni del giudice sportivo che si pronuncerà in merito. Uff. Stampa

 

 

 

 

POL. CITTANOVA – PRO PELLARO/SOCCER LAB 13 – 6

Marcatori: Bovalina (8), Mammola (2), M. Sorrenti, Ienco (2) per Pol. Cittanova. Cantarella (5), S. Falduto per Pro Pellaro/Soccer lab

Il risultato finale è alquanto eloquente la Pol. Cittanova ha passeggiato contro la retrocessa Pro Pellaro/Soccer lab esaltando le doti realizzative di Bovalina autore di ben otto marcature.

LUDOS – XENIUM 2 – 2

Marcatori: Mazzei (LU), Chirico (XE), Ianno’ (XE), Minniti (LU)

Chirico Salvatore XeniumDiventa un miraggio la zona playoff per la Ludos costretta dalla Xenium, alla divisione della posta. I cugini villesi con una accorta e determinata prestazione imbrigliano i padroni di casa sfiorando il colpo gobbo dopo avere ribaltato l’iniziale svantaggio. A questo punto solo una serie di risultati favorevoli primo dei quali, battere a destinazione il Filadelfia può riaprire scenari diversi da una anonima partecipazione al campionato. Il pari, invece, consente alla Xenium di continuare a sperare di centrare gli spareggi playout che, potrebbero diventare realtà solo nell’ultimo turno di campionato.