Rapp.Maschile: Calabria – Sardegna 3-7

Rappresentativa cerchioBrusco risveglio per la Calabria che sbatte contro una sontuosa Sardegna. Gara molto maschia, caratterizzata dall’agonismo di una Sardegna affamata che sin dal primo minuto ha aggredito gli avversari senza farli respirare. Per contro, la Calabria è sembrata timorosa ed eccessivamente molle sulle gambe ed ha meritato la sconfitta. Prima frazione di gioco che inizia con un ritmo forsennato da parte dei sardi che passano in vantaggio al quarto minuto grazie ad un’incursione centrale di Tidu. Reazione della Calabria che trova il pari con El Madi che di rapina anticipa il portiere avversario. Nemmeno il tempo per festeggiare ed i calabresi passano nuovamente in svantaggio: Billai finalizza una bella azione corale. La Sardegna a questo punto spinge sull’acceleratore e prima Paderi di testa e poi Vaccargiu su tiro libero portano a tre le lunghezze di distanza dagli avversari a fine primo tempo. Nella ripresa la musica non cambia, con la Calabria che non trova spazi grazie ad un’incessante pressione dei sardi. Al 5’ occasione per accorciare le distanze per la Calabria ma Pittalis, portierino paratutto, compie un autentico miracolo su Fouad. All’ottavo minuto della ripresa i calabresi trovano il secondo gol grazie a Fouad , ma una punizione di Vaccargiu prima ed una rete di Barbieri spengono le speranze di una rimonta. Al termine dell’incontro la Sardegna dilaga con Atzeni e la rete dei calabresi ad opera di De Aguiar serve solo per l’orgoglio. Bella vittoria per la Sardegna; qualcosa da rivedere per la Calabria. Girone ancora in bilico con tutte le formazioni a tre punti: ultima gara decisiva in un girone molto equilibrato.

Tabellino

Calabria – Sardegna 3-7

Sardegna: Pittalis, Ennas, Atzeni, Billai, Barbieri, Mancosu, Casu, Tatti, Vaccargiu, Tidu, Paderi, Ledda. All.: Marfella Davide

Calabria: Reverso, De Aguiarm De Cario, El Madi, Fouad, Lagana, Modafferi, Sergi, Tomaino, Villella, Zoccali, Pauroso. All.: Colicchia F.

Arbitri: Dal Zilio Simone (Sez. Trieste), Frattin Mario ( Sez. Latisana) Crono: Bollis Rosalice (Sez. Cormons)

Marcatori: Primo Tempo: 4’ Tidu (S), 7’ El Madi (C), 7’ Billai (S), 13’ Paderi (S), 14’ Vaccargiu (S). Secondo tempo: 8’ Fouad (C), 9’ Vaccargiu (S), 10’ Barbieri (S), 12’ Atzeni (S), 16’ De Aguiar (C)

Ammoniti: Reverso, Tomaino (C), Atzeni (S).