Beach Soccer, Catania e Terracina in testa

Zurlo contro alla Franciadi Michele Marullo – Si è svolta sulla sabbia di Montalto di Castro (Viterbo) la terza e ultima tappa del girone B della serie A Enel di Beach Soccer maschile che ha regalato alla Calabria, dopo il meraviglioso scudetto conquistato dalla formazione femminile di Catanzaro, la splendida impresa dell’Ecosistem Panarea Catanzaro di mister Vanzetto che riesce a strappare un biglietto per le prestigiose Final Eight scudetto in programma a Catania dall’1 al 3 agosto.

Non riesce invece al Catanzaro Beach Soccer l’aggancio al quarto posto utile per accedere alle finali, fatali ai generosi e sfortunati ragazzi di mister Cerezo le due sconfitte subite contro Terracina e Catanese, mentre la vittoria ai supplementari contro Villafranca è valsa solo due punti che non hanno evitato ai giallorossi di chiudere il torneo con un malinconico e certamente immeritato ultimo posto.

Bisogna dire che l’avventura viterbese dell’Ecosistem Panarea era cominciata nel peggiore dei modi viste le due brutte sconfitte rimediate nelle prime due giornate che sembravano aver compromesso il cammino di Procopio e compagni. La prima era arrivata al cospetto del Villafranca contro la quale a nulla era servita la splendida tripletta del fuoriclasse Bafode, mentre la seconda si materializzava contro la Catanese che superava i calabresi con un perentorio 5-2 (Bafode, Corasaniti).

A questo punte le speranze degli uomini di Vanzetto erano legate all’ultima sfida contro il Canalicchio Ct contro cui era assolutamente necessario conquistare i tre punti. Con le spalle al muro, finalmente i catanzaresi tirano fuori orgoglio e attributi travolgendo gli avversari con un perentorio 7-3 grazie alle reti realizzate da Bafode (3), Gregoraci (2), Morabito e Procopio che hanno proiettato l’Ecosistem Panarea alle finali di Catania.

Appuntamento dunque per le Final Eight di Catania dove nella prima sfida il Panarea affronterà i terracinesi dell’Anxur Trenza con l’augurio di riuscire a bissare la meravigliosa impresa compiuta dalle ragazze del Catanzaro Beach Soccer.

Risultati

1^GIORNATA

Venerdì 25 luglio

Ecosistem Panarea Cz – Villafranca 3-5

Terracina – Catanzaro 3-2

Pasta Reggia Hermes Casagiove – Catanese 6-3

Domusbet Catania – Canalicchio Ct 4-2

2^ GIORNATA

Sabato 26 luglio

Catanzaro – Villafranca 2-1 d.t.s.

Ecosistem Panarea Cz – Catanese 2-5

Domusbet Catania – Pasta Reggia Hermes Casagiove 12-0

Canalicchio Ct – Terracina 2-4

3^ GIORNATA

Domenica 27 luglio

Catanese – Catanzaro 4-3

Ecosistem Panarea Cz- Canalicchio Ct 7-3

Domusbet Catania – Terracina 3-0

Pasta Reggia Hermes Casagiove – Villafranca 1-4

CLASSIFICA GIRONE B: Domusbet Catania, Terracina 18 punti; Ecosistem Panarea Cz, Canalicchio Ct 9 punti; Catanese 8 punti; Villafranca, Pasta Reggia Hermes Casagiove 6 punti; Catanzaro 5 punti.