Raduno arbitri CAN 5 a Reggio Calabria

di Giuseppe Praticò – Sarà Reggio Calabria il teatro dell’ultimo raduno della stagione riservato al gruppo degli arbitri Top Class della CAN 5. Sotto la guida del responsabile Massimo Cumbo, i 54 migliori arbitri nazionali saranno impegnati fino a sabato mattina. Portano in alto il nome della Calabria i vari Carmelo Loddo, Alessandro Merenda, Gianluca Greco, Giuseppe Grillo e Ferruccio Prisma.

Arbitri Brescia

Nella mattinata di giovedi 18 Dicembre, le “giacchette nere” arriveranno in città e nel pomeriggio è prevista la visita al Museo Archeologico Nazionale, uno dei musei più prestigiosi d’Italia dove gli arbitri potranno ammirare i famosi Bronzi di Riace.

Dopo la visita al Museo, Santa Messa celebrata dall’arcivescovo di Reggio Calabria Morosini per poi rientrare in albergo e svolgere il lavoro in aula.

Giorno 19 test atletici al campo sportivo di Villa San Giovanni per poi entrare nel vivo del raduno con una riunione prettamente tecnica incentrata sull’analisi di alcuni episodi estrapolati dalle gare del campionato di calcio a 5 di Serie A e l’approfondimento di vari aspetti tecnico-regolamentari e disposizioni, in attesa della cena di gala dove è atteso l’arrivo del vicepresidente vicario della Divisione Alfredo Zaccardi, del consigliere Piero Praticò, il presidente del CRA Calabria Stefano Archinà, del delegato CRA calcio a 5 regionale Ercole Vescio e del presidente della sezione arbitri Reggio Calabria Giacomo Idone.

Sabato 20 dicembre lavori in aula per l’intera mattinata, nel pomeriggio invece gli arbitri lasceranno Reggio Calabria, destinazione i campi di gioco in cui sono stati designati per le gare di giornata.