Uniclima e Filadelfia in finale

Uniclima La terza edizione del torneo di calcio a 5 Estate Insieme 2016se la contenderanno Uniclima e Filadelfia.

Le due compagini arrivate seconde nei propri gironi hanno prevalso sulle due favorite del torneo ossia La Cantera e Pugliese Auto. Le gare di semifinale sono state altamente spettacolari. Nel primo match partenza sprint dell’Uniclima che sorprende la giovane compagine de La Cantera chiudendo la prima frazione sul punteggio di 5-1. Nella ripresa reazione d’orgoglio di Russo e compagni che rimontano sino al 4-5. La posta in palio è alta e affiora il nervosismo da entrambe le parti. L’arbitro è bravo a riportare la calma. La Cantera si riiversa in avanti a testa bassa ma ci pensa Marino a chiudere i giochi e mandare in semifinale la propria squadra. Uniclima che batte quindi La Cantera per 6-4 e vola in finale.

Filadelfia La seconda semifinale vedeva di fronte l’imbattuta Pugliese Auto e il Filadelfia. Gran partita delle due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma con estrema correttezza e sportività. Parte forte la Pugliese Auto che si porta sul 2-0, sfiora ripetutamente la terza rete ma nel finale di tempo viene rimontata dal Filadelfia. Al riposo si va sul punteggio di 2-2.

Nella ripresa la gara si mantiene equilibrata. Occasioni da una parte e dall’altra con i due portieri protagonisti di ottimi interventi. A 3’ dal termine dell’incontro il Filadelfia trova la rete del sorpasso grazie ad un autogoal di Pugliese. Sembra fatta per i ragazzi di Rondinelli ma la Pugliese Auto trova con orgoglio la rete del pari con Loschiavo che nel minuto di recupero coglie un incredibile palo interno. I tempi regolamentari si chiudono sul punteggio di 3-3 con le due squadre che hanno raggiunto il bonus falli. Nei supplementari il Filadelfia appare più lucida e capitalizza al massimo i tre tiri liberi allungando sino al definitivo 7-4.

Ingegneri Un applauso alle due formazioni per lo spettacolo offerto. Lunedì 25 luglio l’epilogo del torneo con le due finali. Per il terzo e quarto posto si troveranno di fronte La Cantera e Pugliese Auto alle ore 20,00. A seguire la finalissima tra Filadelfia e Uniclima per decretare la squadra vincitrice del torneo che si aggiudicherà una meritata vacanza in Puglia.Venerdì 22 luglio è in programma la finale per il 5° posto tra Architettopoli e Ingegneri che hanno avuto la meglio rispettivamente su SDZ e Le Muse Viaggi.

La CanteraDerby quindi tra Architettopoli e Ingegneri che di sicuro si daranno battaglia sino alla fine, vista l’accesa rivalità sportiva, per prevalere.

La terza edizione del torneo Estate Insieme 2016 si è rivelata molto competitiva e si appresta a chiudersi con tre spettacolari finali.

E’ possibile seguire il torneo direttamente sul sito www.legamatorivibo.it dove verranno pubblicati i risultati, le classifiche e le foto di ciascun match.

Scritto da: Comunicato stampa