Presentati i calendari di serie C

CRCSi è svolta nel tardo pomeriggio di oggi presso la Sala Convegni del CR Calabria l’ormai consueta cerimonia di presentazione dei calendari della C1 e della C2 per la stagione 2017/2018. I lavori sono stati moderati dal Delegato Regionale C5 Pino Della Torre, che ha tra l’altro illustrato la volontà del CR di adeguarsi ai campionati nazionali, paventando l’idea di far giocare le gare del campionato di C1 2018/2019 al chiuso.

 

MirarchiIn riferimento al massimo campionato regionale che inizierà questo sabato, la vincente dei play-off affronterà nel primo turno interregionale la formazione che farà suoi gli spareggi promozione del massimo campionato pugliese, mentre, per quanto concerne la Coppa Italia, verrà riproposta la formula della Final Four (5-6 gennaio con sede da definire), che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni. La fase nazionale vedrà la rappresentante calabrese scontrarsi in un triangolare con le vincenti dell’Umbria e dell’Abruzzo.

Sono seguiti i saluti del professor Antonio Cosentino e gli interventi del vicepresidente CR Calabria Domenico Luppino, del Designatore degli Arbitri Ercole Vescio e del Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi.

 

prof Cosentino AntonioÈ stato toccato anche l’importante tema dei defibrillatori: ricordiamo che il decreto del 26 giugno 2017 ha deliberato l’obbligatorietà per ogni impianto sportivo di essere dotato di un defibrillatore, oltre alla presenza di una persona formata all’utilizzo del dispositivo salvavita.

Ciò che ha però caratterizzato maggiormente la cerimonia è stato l’entusiasmo di tutti i dirigenti del Comitato Regionale per i ragazzi della Rappresentativa Juniores che «vincendo il Torneo delle Regioni 2017 – ha dichiarato il presidente Saverio Mirarchi – hanno scritto la storia del futsal calabrese». A tutta la squadra e allo staff tecnico, medico e dirigenziale sono state consegnate delle targhe ricordo, poi sono seguite le foto di rito.

Premiate inoltre le società vincitrici il Premio Disciplina delle rispettive categorie 2016/2017: La Sportiva Traforo (C1), Mirto C5 (C2/A), Sensation Profumerie C5 (Juniores), Real San Fili (D/A), Costa del Lione (D/B), Comprensorio Presilano (D/C) e Locri Futsal (C2 2015/2016).

Della TorreInfine, prima di svelare i calendari della prossima C1, si è proceduto al sorteggio delle squadre che disputeranno in casa l’andata degli ottavi di Coppa Italia. Questi gli accoppiamenti:

Ls Traforo Spadafora Games C5 – Mirto

Città di Cosenza – Bisignano Magic Games Futsal

Casolese – Amantea C5

Davoli Academy – Kroton

Enotria Five Soccer Città di Catanzaro – Futsal Club Filadelfia

Lamezia Soccer – Polistena C5

Futsal Polistena – Django BH Locri

CT Maestrelli – Bovalino 

societ

Scritto da: Santo Gallo