XXV^ Coppa Italia, si decidono le quattro finaliste

Bisignano Traforo schierateEccoci arrivati all’ultimo atto che sancisce le partecipanti alla final-four. Sulla base dei risultati maturati nell’andata, solo una gara sembrerebbe essere quella più incerta ed interessante ma, gli ultimi incontri di ritorno degli ottavi di finale, hanno evidenziato che, entrare in campo sottovalutando l’avversario può complicare una qualificazione, sulla carta ampiamente favorevole. Come consuetudine nel presentare i quattro match assegniamo le nostre personali percentuali di passaggio del turno.

TRAFORO SPADAFORA GAMES – BISIGNANO MAGIC GAMES   h. 19:30 (and. 4-2)

Arbitro 1: Filippis Giuseppe di Catanzaro – Arbitro 2: Fiumara Paolo Gianfranco di Crotone

L’unico successo in trasferta delle quattro gare in programma dovrebbe schiudere al Traforo, le porte della final-four. Mister Madeo, dopo due altalenanti stagioni di C1, sembra avere trovato gli adeguati calcettisti al proprio gioco. L’autorità con la quale Salerno e compagni hanno rimontato l’iniziale doppio svantaggio è il migliore biglietto da visita per conquistare la terza final-four degli ultimi quattro anni. Il Bisignano in crescita rispetto ad inizio stagione, consapevole di avere poco da perdere cercherà di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari auspicando in un epico ribaltone.  Traforo 75%Bisignano 25%

AMANTEA – GLS KROTON   (and. 1-5)

Arbitro 1: Cantafio Roberto di Lamezia – Arbitro 2: Di Benedetto Cosimo di Lamezia

Kroton Amantea schierateLa sconfitta subita sabato contro gli odierni avversari, non giova al morale dei calcettisti di casa chiamati ad un impresa per compensare le quattro reti di scarto. Finora in campionato l’Amantea oltre a non avere mai vinto in casa, al massimo ha segnato due reti. Tali premesse sembrano non dare chance alla squadra di casa ma, si sa il futsal è imprevedibile e per l’Amantea questa potrebbe essere la gara della svolta. Amantea 20%Kroton 80%

LAMEZIA SOCCER – ENOTRIAFIVE CZ     (and. 1-5)

Arbitro 1: Pescatore Mario di Cosenza – Arbitro 2: Rose Pierfrancesco di Rossano

Enotria Lamezia azioneOccorre una piccola impresa al Lamezia soccer per compensare il margine di quattro goal. Sotto la guida del neo tecnico Lombardo l’Enotria-Five ha preso maggiore consapevolezza dei propri mezzi tant’è che, il netto 5-1 rifilato a Catanzaro rappresenta un margine più che rassicurante. I lametini sembrano avere perso lo smalto di inizio stagione per cui salvo una magistrale prestazione collettiva sommata ad giornata di scarsa degli avversari, reputiamo molto difficile il successo dei padroni di casa con 4 o più reti di scarto. Lamezia soccer 30% Enotria-Five 70%.

FUTSAL POLISTENA – BOVALINO   h. 19:00         (and. 2-2)

Arbitro 1: Gallace Alessio di Cosenza – Arbitro 2: Molinaro Pasquale Antonio di Catanzaro

Bovalino Futsal Polistena Questa, dati alla mano, è la gara dall’esito più incerto. Il Bovalino con i due consecutivi pareggi tra coppa e campionato ha minato le certezze del Futsal Polistena, costretto sempre ad inseguire. Il mancato approdo alla final-four rappresenterebbe un fallimento più per il Futsal Polistena che, per gli ospiti. L’abilità con la quale il Bovalino ha trafitto per sette volte i padroni di casa ha fatto scattare un campanello d’allarme in Creaco e company per cui diventa indispensabile primo non prenderle. Un terzo pareggio con più di tre goal significherebbe l’addio alla Coppa. Bisognerà vedere, con la prima del  Molluso come reagirà la squadra che, potrà contare sull’apporto del neo acquisto Dile Gomes. Nonostante quanto premesso, concediamo al Futsal Polistena un leggero vantaggio assegnando loro il 52% contro il 48% del Bovalino.