Futsalmercato, trattative e rumors by Calabria Futsal: 2^ puntata

68 gol nell'ultima stagione con la Real Luzzese per Francesco LopetroneAltra puntata delle nostre pillole di futsalmercato. Questa volta partiamo dai rumors riguardanti la neopromossa in C1 Casolese, per la quale abbiamo già svelato un papabile (e forse qualcosa in più) nome per la panchina, quello di Giovanni Maio, e due possibili new entry per il roster, Filice e Bonocore, (ma occhio alla concorrenza su quest’ultimo). Ebbene in queste ore abbiamo raccolto la voce di una trattativa ben avviata con il capocannoniere della scorsa C2/A, Francesco Lopetrone. La formazione del presidente Crocco sarebbe inoltre interessata, così come il Prato San Marco Argentano, alle prestazioni del portiere Simon Pietro Cameriere, ex Farmacia Centrale Paola, l’ultima stagione al Traforo Spadafora Games.
La Lamezia Soccer ha perso ufficialmente Gerbasi (passato alla Pirossigeno Città di Cosenza) e Luca Marullo (che ha appeso le “classiche” scarpette al chiodo): lavori in corso, secondo i ben informati, per Brandonisio in azione nella finalissima della scorsa Coppa Italia regionale, vinta dall'Enotria Five Soccerportare in orange un altro “veterano” del futsal catanzarese, Matteo Brandonisio.
Scendiamo in C2, dove si è appreso sulla pagina Facebook della Fantastic Five Siderno che, dopo capitan Vitale, anche il vice capitano Michele Macrì continuerà ad indossare la maglia rosanero.
Risalendo infine in serie B, il Bisignano Magic Games ha annunciato nell’ultimo comunicato stampa la conferma di mister Barbuto, quelle imminenti di Rotella e Andrea Bisignano e tre importanti operazioni in entrata che sarebbero ormai in chiusura: due di queste, cosi dice radiomercato, potrebbero riguardare Dudù (l’anno scorso alla Farmacia Centrale Paola) e il portoghese Paulo Pinto (si tratterebbe di un ritorno dopo la brevissima parentesi di gennaio).
Capitolo Futura. Un altro addio alle porte? Dopo quelli già ufficiali di Tonino Martino, Francesco Martino e Totò Richichi (andato alla Rhibo Fossano) e quello possibile di Simone Martino, anche Nino Labate non dovrebbe far parte del roster dei reggini nella prossima stagione.

Scritto da: Santo Gallo