Le tre big della C si giocano il XIII^ Memorial Giuseppe Davoli

trofei Ultimo atto prima del meritato riposo, delle tre vincitrici i principali campionati regionali. In questa stagione la C1 è stata particolarmente travagliata a causa dei provvedimenti del G.S. che, hanno modificato gli equilibri della classifica. In tutto questo bailamme a tenere la barra dritta è stato il Bovalino che, lottando punto su punto con i vicini di casa del Polistena alla fine ha tagliato il traguardo della serie B. Diverso il discorso per la C2/A dominata dal Prato San Marco Argentano che, ha perso l’imbattibilità nell’ultimo turno di campionato. Nel gruppo B il Catanzaro sale il serie C1 dopo avere lungamente duellato con la degna antagonista Davoli academy. Come consuetudine le tre neo promosse si ritrovano sul campo della vincitrice del massimo campionato regionale per giocarsi la tredicesima edizione del Memorial Giuseppe Davoli ed anche per ricevere il trofeo per la vittoria dei rispettivi campionati. Da quanto si evince, è un appuntamento di assoluto prestigio maggior parte delle volte vinto dalla squadra ospitante. Infatti, solo in tre occasioni la vittoria del triangolare è andata a società della serie C2 ultima delle quali la Polisportiva Futura dei record nel 2014. Guardando l’albo d’oro si nota che questo trofeo è sempre stato circoscritto tra società reggine e cosentine con quest’ultime che, ne hanno portato a casa sette. Gli arbitri designati sono: Carbone Francesco di Locri – Pedullà Francesco di Locri – FerraraDemetrio di Locri. Di seguito il programma delle gare e l’albo d’oro della manifestazione.

CALENDARIO GARE

Le gare avranno la durata di trenta minuti ciascuna. Per quanto riguarda l’accoppiamento della seconda gara, ad evitare che l’ultima delle tre gare possa perdere di significato, viene stabilito che la squadra che perde la prima partita deve disputare la seconda gara contro la terza squadra che ha riposato nella prima gara.

1^ gara: PRATO SAN MARCO ARGENTANO – CATANZARO ore 15.30

2^ gara: PERDENTE 1^ GARA – BOVALINO ore 16.30

3^ gara: BOVALINO – VINCENTE 1^ GARA ore 17.30

ATTRIBUZIONE PUNTI

3 PUNTI in caso di vittoria;

1 PUNTO in caso di pareggio;

0 PUNTI in caso di sconfitta.

Per ogni gara che termina in parità si procederà all’effettuazione dei calci di rigore secondo la Regola 7 delle “Regole del Giuoco” e successive modificazioni. In questo caso alla squadra che realizzerà più rigori verrà assegnato un ulteriore ½ punto (mezzo punto). Alla fine del triangolare, in caso di parità di punteggio tra due o tre squadre, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti generale, maturata nel corso dei tempi regolamentari con esclusione delle reti fatte e/o subite negli eventuali calci di rigore, battuti secondo la citata Regola 7 di cui sopra. Qualora persistesse la parità nella citata differenza reti, si terrà conto della maggiore marcatura di reti. Perdurando ancora la parità, si terrà conto dei risultati conseguiti negli incontri diretti. Persistendo la parità anche nei risultati conseguiti negli incontri diretti, si procederà a designare la squadra vincente la Super Coppa della Regione Calcio a Cinque “Memorial Giuseppe Davoli” 2018/2019 mediante sorteggio. Si precisa che le tre società sono ritenute responsabili dell’ordine pubblico, debbono essere dotate di due parure di maglie di diverso colore e di due palloni regolamentari ciascuna.

ALBO D’ORO SUPER COPPA (Memorial Giuseppe Davoli)

2007 – ROSARNO (Carpe Diem – Interlocride)Supercoppa

2008 – CITTA’ DI COSENZA (Oratorio S. Francesco – Zona 2002)

2009 – MELITESE (Catanzarese – Rogliano)

2010 – ROGLIANO (Fabrizio – Lokron)

2011 – CITTA’ DI PAOLA (Mirto – Serra)

2012 – CALABRIA ORA (Magic Games – Gym Point)

2013 – MAGIC GAMES (Città di Fiore – Zefhir)

2014 – POLISPORTIVA FUTURA (Five Soccer CZ – Cataforio)

2015 – POLISPORTIVA FUTURA (Edilferr Cittanova – L.S. Traforo)

2016 – FARMACIA CENTRALE PAOLA (Roglianese – Futura energia Soverato)

2017 – ATLETICO CETRARO (Mirto – Polistena C5)

2018 – FUTSAL POLISTENA (Locri – Città di Fiore)