Caso ‘Il calcetto’, spunta un video

Cisternino Rcdi Giuseppe Praticò – Era il 7 aprile 2015 quando il Cisternino, con la lettera a firma dall’avvocato Antonio Satalino, presenta un esposto chiedendo alla Procura Federale di effettuare gli opportuni accertamenti circa la regolarità dell’incontro del 4 aprile tra il Kroton ed il Sammichele. In particolare veniva chiesto di valutare nel corso del secondo tempo, l’effettivo rispetto dell’articolo 7 del C.G.S. (Illecito sportivo e obbligo di denunzia).

Nell’esposto si evidenzia che la diretta streaming dell’incontro offerta per ogni partita dal Sammichele sul proprio sito, s’interrompeva improvvisamente per asseriti guasti tecnici. In particolare – si legge nell’esposto – a circa cinque minuti dall’inizio del secondo tempo, le immagini lasciavano spazio ad un’inquadratura fissa sulle tribune prima di essere interrotta definitivamente negli ultimi sei/sette minuti di partita.

Contrariamente a quanto accaduto per tutte le altre partite di campionato – cosi come riportato nell’esposto – il Sammichele non ha mai pubblicato sulla propria pagina web neppure le immagini dell’incontro. Caso strano vuole altresì che il giornalista locale Claudio Regalino, che ha commentato e curato i servizi di tutte le gare interne del Kroton, non abbia confezionato il servizio di quest’ultima.Un clamoroso black out totale di tutte le telecamere presenti al “PalaMilone” di Crotone durante per l’intero secondo tempo, ovvero il tempo in cui sono state realizzate le venti reti.

Al termine della gara, la redazione di Calabriafutsal.it nella persona del direttore, ha contattato il collega Regalino il quale comunica di aver spento la telecamere e andare via quando il Kroton affondava sotto le reti dei pugliesi. Le parole usate dal collega di Crotone sono ben altre, ma non potendo dimostrarle, ci asteniamo nel riportarle. Un evento sicuramente particolare che non permette agli amanti di questo sport di ammirare la storica impresa del Sammichele e di bomber Mide autore di ben 14 reti.

Successivamente in data 16 aprile, la società del Cisternino recapita alla Procura Federale un atto integrativo contenente due allegati (in particolare, l’allegato sub 2rappresenta un documento probatorio pervenuto nella disponibilità del club pugliese).

VIDEO – Nel plico consegnato in Procura spunta un video amatoriale effettuato da uno smartphone di uno spettatore presente al match tra Kroton e Sammichele. Secondo quanto riportato nell’esposto del Cisternino, nel video si evidenzia che la squadra del Sammichele realizza, senza alcuna opposizione da parte degli avversari, tre marcature.
Al riguardo – sempre come riportato nell’esposto – basterà ascoltare i commenti degli spettatori locali per avvedersi del clima assolutamente di farsa in cui si è svolto il secondo tempo.

Nella prossima puntata il resoconto del procuratore sul video.

Leggi anche:
Caso “il calcetto” continuano le indagini
Caso “il calcetto”, Kroton – Sammichele 3-25: il tabellino ufficiale