Futsal Polistena, Leo Zema entra nello staff tecnico

Sarà preparatore dei portieri, match-analyst e allenatore dell’under 19

Il Futsal Polistena arricchisce il proprio staff tecnico con l’arrivo di Leo Zema. Il giovane ma affermato tecnico si affiancherà a mister Nino Rinaldi, ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri, match-analyst, e allenerà i giovani dell’under 19.
Curriculum di tutto rispetto per Zema che inizia nella Maestrelli in C1 nel 2015/2016 come allenatore dei portieri, l’anno successivo per la stessa società svolge la funzione di allenatore dell’under 18.
Nel 2017/2018 fa parte del settore giovanile della Reggina Calcio, per passare poi al Cataforio calcio a 5 dove ricoprirà le vesti di preparatore dei portieri, match-analyst e allenatore del settore giovanile sia in serie B che in A2.
«Sono felicissimo di aver firmato per il Futsal Polistena – dichiara Zema – società seria e organizzata che tanto bene ha fatto negli anni. Ringrazio mister Rinaldi, Daniele Cordiano ed il presidente Marcello Cordiano per avermi voluto e coinvolto nel progetto Polistena. Per me lavorare con un top coach come Rinaldi sarà molto stimolante e mi aiuterà sicuramente a migliorare. Lui è estremamente competente ed ha un incredibile cultura del lavoro, che si avvicina molto alla mia. Io, infatti, sono qui non per fare da comparsa, ma per lavorare seriamente e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. La serie A quest’anno – conclude il tecnico – sarà di altissimo livello, con tante squadre piene di top player.
Noi abbiamo il dovere di dare il massimo per raggiungere la salvezza. E l’unico modo che conosco per raggiungere gli obiettivi è il lavoro, fuori e dentro al campo. Zero chiacchiere, zero proclami, ma solo tanto lavoro e sacrificio.
Io sono pronto, perché il salto di categoria non mi spaventa»
(Futsal Polistena)