Bukovec: “Cormar Polistena, credici, puoi salvarti”

Il giovane pivot sloveno alla vigilia della trasferta di Padova

Alla vigilia della difficile trasferta di Padova abbiamo posto alcune domande a Jeremy Bukovec 21 anni pivot. A tre mesi dal suo arrivo in Italia, Jeremi sta dimostrando tutto il suo valore, facendo letteralmente a sportellate con le difese avversarie, uscendone molte volte vincitore. In molti non lo conoscevano, ma grazie alla nostra società che lo ha portato in Italia, si sta facendo apprezzare da tutti gli addetti ai lavori.

Jeremy, come è nata la tua passione verso il Futsal?
Ho iniziato a giocare a futsal abbastanza velocemente a 13 anni, quindi sapevo del futsal, ma la passione più grande è arrivata a Euro 2018 giocato in Slovenia.

Quali sono i giocatori ai quali ti ispiri maggiormente?
Dal mio paese sono il più ispirato da Kristjan Čujec, penso che sia il miglior giocatore in Slovenia e anche nei Balcani (gioca anche nella mia stessa posizione). Ma se guardo il mondo intero di sicuro Ferrao, sicuramente il miglior giocatore del mondo per me!

Quante possibilità ha la Cormar Futsal Polistena di mantenere la Serie A?
Penso che abbiamo possibilità di rimanere in Serie A perché come squadra cresciamo di settimana in settimana e se ci crediamo fino alla fine, abbiamo possibilità di mantenere la categoria!!

Andiamo a giocare sul campo di una delle più forti squadre del campionato, cosa ti aspetti da questa gara?
Siamo consapevoli della forza dell’avversario, ma siamo altrettanto sicuri delle nostre capacità. Daremo il massimo come abbiamo sempre fatto in ogni gara, certamente sarà una gara dura ma speriamo in un risultato positivo.

Sei ancora molto giovane, quale è il tuo sogno?
Il mio sogno è sicuramente quello di vincere una medaglia in una nazionale (Euro, World Cup), ma come giocatore voglio giocare al miglior livello di futsal. (www.futsalpolistena.it)

Foto copertina: Giovanni Nasso