Magic Crati, ecco il tuo nuovo numero 1: Pierfrancesco Gervasi

Sarà il cosentino, classe 1991, Pierfrancesco Gervasi a difendere i pali della Magic Crati Futsal nel Campionato di serie A2 (leggi qui l’anticipazione di Calabria Futsal&Passione Futsal).
L’accordo appena raggiunto tra il presidente Reda ed il giocatore va a chiudere un tassello importante nella scacchiera che Mister Barbuto sta disegnando e completando di giorno in giorno.
Quella di Gervasi è una lunga carriera giocata sempre ad intensi livelli agonistici e di categoria, iniziata a poco meno di 15 anni nelle giovanili del Città di Cosenza, dell’allora Presidente Paolo Barbarossa, attuale DG della Magic, con l’esordio in serie B nella stagione 2008/2009 all’età di 16 anni, stagione nella quale il giovanissimo portiere si mette in mostra dimostrando fin da subito le notevoli ed innate qualità.
Nella stagione successiva, nonostante le diverse richieste, accetta la proposta del Citrarum e disputa una stagione importante, nonostante la presenza in rosa di Pacheco, sfiorando la promozione in serie B nella finale Play-Off contro la Fata Morgana. 
Le prime grande gioie per il pipelet cosentino arrivano nella stagione 2012/2013 con la vittoria del campionato di serie C1 con la Magic Games, proprio del Presidente Reda, guidata da mister Abate, che dopo un avvincente ed entusiasmante testa a testa ha la meglio sull’Atletico Belvedere di mister Cipolla, e con la vittoria della Supercoppa Regionale.
Quindi l’esperienza del Catanzaro Stefano Gallo, al quale si lega per due stagioni disputando da titolare i campionati di serie B, prima di approdare a Rossano dove con l’Odissea consacrerà la sua maturità sportiva e sarà protagonista nella conquista della Coppa Italia Nazionale di Serie B ad opera della società jonica.
Nella scorsa stagione, cedendo alle lusinghe del presidente Fuoco, Gervasi decide di tornare nella sua Cosenza e di vestire la maglia del nuovo Città di Cosenza in C1.
”Con l’arrivo di Gervasi – ha affermato il Presidente biancoceleste Reda – ci avviamo al quasi completamento della rosa per la prossima stagione. L’arrivo di un altro portiere e di un forte “ultimo” dovrebbero completare il roster”.
“Sono particolarmente felice – ha detto ancora Reda – di aver riportato in una mia squadra Gervasi, portiere del quale ho sempre apprezzato le qualità tecniche ed il grande aspetto comportamentale che fanno di lui un atleta ed un giovane apprezzabile”.
“Ritornare in A2 – ha invece detto Gervasi – mi inorgoglisce ed al tempo stesso mi carica di importanti responsabilità nella consapevolezza di entrare a far parte di un gruppo che della propria mentalità vincente ha fatto l’arma del successo”.
“Non vi è dubbio – ha concluso Gervasi – che il mio personale impegno sarà al massimo per ricambiare l’ambiente ed in particolare il presidente Reda che mi ha fortemente voluto coinvolgere nel suo progetto sportivo”.

Scritto da: Comunicato Stampa