Il Catanzaro retrocede in serie B

Palazzetto S Eliadi Giuseppe Praticò – Nulla da fare per il Catanzaro calcio a 5 che al termine di una stagione travagliata in serie B. La squadra allenata da Salomao viene sconfitta a Sammichele con il risultato 8-2 (2-2 and.).

Nonostante la retrocessione, la redazione di calabriafutsal.it si complimenta con la società ed i giocatori per quanto fatto.

ARTICOLO DI MICHELE MARULLO

Niente da fare per il Catanzaro Calcio a 5 che nella gara di ritorno dei play out crolla sul campo del Sammichele retrocedendo così in serie B. I ragazzi del presidente Alfieri erano anche passati in vantaggio ad inizio match ma poi è venuta fuori tutta la forza dei pugliesi che con le reti dei vari Zerbini, J. Gonzalez, Ruizinho e Grasso hanno chiuso la gara con un ampio margine di vantaggio festeggiando la salvezza.

Dopo 6’ minuti dall’inizio del primo tempo era Luca Frustace a portare in vantaggio i catanzaresi che però al 12’ e al 17’ subiscono la doppietta di Zerbini che ribalta il risultato. Gli ospiti subiscono il colpo e nell’ultimo minuto subiscono altre due reti ad opera di J. Gonzalez e Ruizinho che mandano al riposo le squadre sul punteggio di 4-1.

Nella ripresa il Catanzaro fatica a reagire e subisce ancora il gioco del Sammichele che dilaga grazie alle reti di Grasso al 5’, J. Gonzalez all’8’, Ruizinho al 14’ e di Grasso al 15’. Solo nel finale al 17’ arriva la zampata del “Chino” Donoso che però non rende certo meno amaro il pesante passivo di 8-2 con il quale si conclude l’incontro.

Tanta amarezza a fine gara nel clan giallorosso per come si è sviluppata la stagione e per tutte le vicissitudini che hanno portato a questo triste epilogo che comunque ha visto tanti giovani inseriti in pianta stabile in prima squadra dai quali sicuramente si potrà ripartire per riconquistare il prestigioso palcoscenico dell’A2.

Tabellino

SAMMICHELE-CATANZARO 8-2 (4-1 p.t.)
SAMMICHELE: Pstrusinski, Zerbini, Grasso, Curri, Gonzalez L., Ruizinho, Loschiavone Pa., Vivo, Resta, Gonzalez J., Loschiavone Pi, Barros. All. Guarino
CATANZARO: Levato, Iozzino, Salomao, Donoso, Calabrese, Patamia, Voci, Frustace, Muccari, Pilato, Nigri, Zerbo. All. Salomao
MARCATORI: Pt. 6’21” Frustace (C), 12’04” e 16’43” Zerbini (S), 18’55” Gonzalez J. (S), 19’53” Ruizinho (S); St. 4’21” Grasso (S), 7’28” Gonzalez J. (S), 13’02” Ruizinho (S), 14’42” Grasso (S), 16’43” Donoso (C)
AMMONITI: Salomao (C), Calabrese (C)
ARBITRI: Antonio Gallo (Torre Annunziata), Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Luigi Fiorentino (Molfetta)