L’Odissea ospita il Latina

Augusta Odissea3Da una big all’altra. Dopo l’Orte, l’Odissea 2000 Rossano è chiamata ad affrontare un altro match sulla carta proibitivo, questa volta in casa, contro la Rapidoo Latina. La squadra calabrese ha già giocato un brutto scherzo allo squadrone nerazzurro battendolo a domicilio nella gara d’andata. Una “macchia”, l’unica, nel cammino quasi immacolato dei pontini di mister Giampaolo che dopo quella sconfitta hanno lasciato per strada soltanto un altro punto, quello nello scontro diretto con l’Orte. A tessere le lodi del roster ospite è mister Nelsinho.

“E’ una grande squadra composta da grandi giocatori che merita il posto che occupa in classifica – ha subito precisato il coach gialloblù –. Credo che la sconfitta patita all’andata sia servita da lezione alla formazione laziale che, difatti, non ha più perso. Sabato sarà una partita totalmente diversa, soprattutto, nel modo in cui approcceranno e gestiranno la partita, mi aspetto quindi un Latina decisissimo a far sua la gara per portare a casa tre punti di vitale importanza per la lotta per il primato. Da parte nostra, vogliamo disputare un grande match davanti ai nostri tifosi, consapevoli di avere le possibilità di fare risultato”.

La sconfitta di Orte sembra non aver lasciato particolari strascichi sul piano emotivo, la squadra bizantina in settimana si è allenata con la solita verve e con tanta concentrazione. Le preoccupazioni arrivano, invece, dall’infermeria e dalle decisioni del giudice sportivo: Sapinho ed Eric sono in dubbio per sabato; mentre, come ci si aspettava, è arrivata la squalifica di Miglioranza. Nelsinho, però, non cerca alibi.

“Sono cose che capitano durante un campionato e le difficoltà devono servire da pungolo e per responsabilizzare i ragazzi – ha affermato l’allenatore-giocatore brasiliano -. Ad Orte, più o meno nelle stesse condizioni, si sono ben comportati, sabato avranno un’altra possibilità per mettersi nuovamente in mostra. Nello sport c’è sempre da imparare sia quando si vince sia quando si perde. Sono convinto che i miei calcettisti sfodereranno una grande prestazione. Ripeto – ha concluso mister Nelsinho – affrontiamo una formazione fortissima, ma, ci giocheremo fino in fondo le nostre chance di vittoria”.

La sfida tra Odissea 2000 Rossano e Rapidoo Latina promette grande spettacolo, un evento da non perdere. Appuntamento quindi per sabato 11 gennaio, alle ore 16,00, al PalaEventi di Via Candiano.    

                                                                              

                        

                                                                                                   Pierluigi Noce      

                                                                                                Addetto Stampa                                                                              

Scritto da: Pierluigi Noce