Futsal Polistena ad un passo dalla vetta

Il Futsal Polistena impone la sua forza al Cataforio

In fase di presentazione, avevamo preventivato le difficoltà del Cataforio di superare la miglior difesa del torneo e così è stato. La squadra di Molluso ha dimostrato ancora una volta la grande tenuta difensiva, che a questo punto possiamo senz’altro dire che è l’arma in più.

CATAFORIO – FUTSAL POLISTENA 0-2

Cataforio: Parisi, Durante, Giriolo, Scheleski, Atkinson, Torino, Labate, Scopelliti, Creaco, Martino, Leonardo, Mancuso. All. Praticò
Futsal Polistena: Martino, Juninho, Fortuna, Freddy, Dentini, Sorace, Malara, Bruno, Minnella, Macrì, Prestileo, Lombardo. All. Molluso

Marcatori: 12’50” pt Fortuna (Fp), 11’22” st Dentini (Fp)

Futsal Polistena Selfie nello spogliatoio

COMUNICATO STAMPA


Un derby… a scacchi. Il Cataforio mastica amaro: passa il Polistena, finisce 0-2

Il ‘tuesday night’ che chiude l’undicesima giornata sorride al Polistena che, con un gol per tempo, espugna il ‘PalaBotteghelle’ e si lancia in classifica a meno uno dalla coppia di testa formata da Melilli e Real Rogit. Non il solito Cataforio, meno incisivo rispetto ad altre occasioni, in una gara che si potrebbe tranquillamente definire “a scacchi”, con tanto equilibrio dall’inizio alla fine e risolta da due episodi.

Sono le difese protagoniste per gran parte del primo tempo, si gioca d’attesa da ambo le parti cercando di non scoprire il fianco e cercando di capire le intenzioni dell’avversario. Parisi e Antonino Martino, i due portieri, sono chiamati in causa per interventi di ordinaria amministrazione, i locali ci provano anche da fuori area, con Scheleski che sfiora il palo, mentre Atkinson su punizione trova la respinta a mani aperte dell’estremo difensore avversario.

La svolta arriva quando sta’ per scoccare il tredicesimo minuto, Fortuna si gira in un fazzoletto e la mette all’incrocio. Un bel gol davvero, che sblocca la parità. Cataforio che ci prova in avanti, ma non riesce a pervenire al pareggio.

Nella ripresa partono meglio gli uomini di Praticò che confezionano due ghiottissime occasioni con Durante che però non trova la porta. In mezzo grande parata di Parisi su Bruno e lo stesso portiere respinge bene su Juninho.

A 11’22” sul cronometro il Polistena si porta sul massimo vantaggio. Fortuna con un doppio rimpallo riesce a superare altrettanti avversari e serve l’accorrente Dentini che capitalizza il contropiede. Il raddoppio costringe Praticò ad adottare il power-play, e si tratta di Creaco, che da due passi non riesce a correggere il pallone messo in mezzo da Atkinson che avrebbe potuto riaprire la gara.

Finisce così, con gli applausi del ‘Pala Botteghelle’ per entrambe le squadre, ricambiati da tutti i giocatori in campo. Per il Cataforio si prospettano due gare importanti per centrare punti salvezza contro Cefalù e Bisceglie, e non è una battuta d’arresto che pregiudica l’ottimo lavoro svolto fin qui.

CATAFORIO- POLISTENA 0-2 (pt 0-1)
CATAFORIO: Parisi, Durante, Giriolo, Scheleski, Atkinson, Torino, Labate, Scopelliti, Creaco, Martino, Leonardo, Mancuso. All. Praticò
POLISTENA: Martino, Juninho, Fortuna, Freddy, Dentini, Sorace, Malara, Bruno, Minnella, Macrì, Prestileo, Lombardo. All. Molluso
ARBITRI: Tullio Graziano (Palermo), Francesco Amato (Ragusa). Crono: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria)
MARCATORI: pt 12’55” Fortuna (P), st 11’22” Dentini (P)
AMMONITI: Juninho (P), Fortuna (P), Giriolo (C), Martino (C)

Fabrizio Cantarella – Addetto Stampa Asd Cataforio –