Futsal Polistena, il presidente Marcello Cordiano: ‘2019 anno magico’

Il bilancio e i ringraziamenti del numero 1 rossoverde

«Il 2019 è stato per noi un anno ricco di soddisfazioni. Speriamo che questo momento magico possa continuare a regalare gioie ed emozioni a tutto l’ambiente. Da parte nostra, faremo il possibile affinché ciò avvenga».
Il presidente Marcello Cordiano traccia un bilancio del 2019 e guarda con ottimismo al 2020. «Al primo anno nel campionato nazionale di serie A2 nessuno si aspettava di trovarsi in terza posizione e a soli due punti dal primo posto al termine del girone di andata. Eppure siamo lì, nelle zone alte della classifica. L’auspicio è di rimanerci il più a lungo possibile».
Il massimo dirigente rossoverde ripercorre anche quella che è la storia del Futsal Polistena. «La nostra società è nata circa 20 anni fa. Pian piano, con sacrifici enormi e grazie all’aiuto prezioso degli attuali dirigenti – che, nonostante le innumerevoli difficoltà, hanno remato verso un’unica direzione affinché questo sogno potesse concretizzarsi – siamo arrivati a disputare una serie A2, la seconda categoria nazionale di futsal. E questo è un motivo d’orgoglio per tutto l’ambiente».
Cordiano, poi, elogia i giocatori, che «si stanno comportando in maniera esemplare, disputando un campionato strepitoso, andando oltre rispetto a quelle che erano le aspettative. Basti pensare che il direttore generale e i suoi collaboratori – fa sapere il presidente – hanno costruito una squadra con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza. E già questo la dice lunga sul gruppo che si è creato». Una dedica particolare, però, Cordiano la rivolge a mister Giuseppe Molluso. «È il nostro condottiero, un allenatore che riesce a trasmettere ai ragazzi le giuste motivazioni, uno che vive con amore e passione questo sport». Un ringraziamento anche «agli sponsor, senza i quali tutto questo non si sarebbe potuto realizzare» e un elogio al gruppo dell’Under 19, guidato da mister Maurizio Gallo e dal responsabile Maurizio Arena, che «meritano un grande applauso per lo splendido campionato che stanno portando avanti. Sono rimasto sorpreso dalla professionalità dimostrata dai ragazzi in questi primi mesi di lavoro, segno che quando si lavora bene con i giovani i risultati arrivano». Il numero uno del Futsal Polistena chiude l’intervento rivolgendo a tutti i «più sinceri e affettuosi auguri di buon anno».

Foto di Marco Tigani – RCSport.it